Age+of+Empires+IV+mostra+i+muscoli+in+uno+speciale+evento+online
player
/news/466857-age-of-empires-iv-fan-preview.html/amp/
News

Age of Empires IV mostra i muscoli in uno speciale evento online

Age of Empires IV (senza dubbio l’rts più atteso degli ultimi anni) si è mostrato oggi pomeriggio in una speciale fan preview che ha mostrato qualcosa in termini di gameplay, caratterizzazione delle diverse civiltà e varie altre features.

Tante erano le domande che gravavano sul gioco, a cominciare dall’epoca in cui è ambientato. Il video chiarisce qualche sospetto: Age of Empires IV e le sue campagne abbracciano un periodo di tempo che va dal medioevo (in pratica abbiamo davanti una sorta di “remake” di AoE II) all’età moderna.

Tuttavia, se il setting è simile a quello incontrato in passato, il livello di dettaglio e ricostruzione storica è ben più grande, con ognuna delle civiltà ben caratterizzata in termini di design. D’altro canto, a prima vista la filosofia di gameplay non sembra essere variata, quanto evoluta: le battaglie sono più grandi e puntano a un maggior impatto scenico, e alcuni frammenti di gioco sono davvero mozzafiato.

Fra le campagne e le civiltà mostrate abbiamo avuto la conquista normanna dell’Inghilterra nel 1066, l’epopea del sultanato di Dehli e l’imprero cinese, e anche in questo caso l’impressione di una maggior ricercatezza.

Inoltre, la fan preview ha mostrato l’interessante Age of Empires Definitive Collection, che presenta i primi tre giochi della serie nella loro versione Definitive, con nuovi contenuti e features.

Bello infine l’omaggio alla community di Age of Empires e al loro supporto a una delle serie più longeve del gioco di strategia in tempo reale.

A questo punto non ci rimane che attendere: se tutto andrà bene, Age of Empires IV arriverà entro il 2021.

This post was published on 10 Aprile 2021 18:52

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…