D%26%23038%3BD+Dark+Alliance+arriva+a+giugno%2C+ecco+un+nuovo+trailer+cafone
player
/news/464861-dd-dark-alliance-giugno-nuovo-trailer.html/amp/
News

D&D Dark Alliance arriva a giugno, ecco un nuovo trailer cafone

È stato mostrato un nuovo trailer di Dark Alliance, action RPG di Dungeons & Dragons annunciato nel corso del 2019, colmo di azione frenetica, diti medi alzati, Ozzy Osbourne e tante cafonate bellissime. Cito testualmente i messaggi in redazione: “Sembra Doom ma nel mondo di D&D“.

D&D Dark Alliance è sviluppato da Tunque Games, uno studio di Montreal composto interamente da ex veterani di Ubisoft. Il trailer appena pubblicato sembra promettere davvero tanta carne sul fuoco.

Giocando nei panni di personaggi iconici dello scrittore R. A. Salvatore come Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar, i giocatori tenteranno di cooperare per menare il più possibile i mostri che hanno invaso Icewind Dale, una regione dei Forgotten Realms, alla ricerca del Crystal Shard. Tra le mostruosità di affrontare ci sono beholder, wraith, giganti, 5 tipi diversi di goblin, e tante altre creature che i giocatori del GDR da tavolo già conoscono bene.

Il gioco si focalizza sul combattimento in terza persona, e ogni personaggio controllato dal giocatore ha un suo stile di gioco con più di 50 abilità da poter affinare attraverso un sistema di combattimento innovativo chiamato Emergent Combat System, in grado sia di appagare i neofiti che schiacciano bottoni a caso, sia i giocatori più esperti che desiderano un gameplay più tecnico e profondo.

Il progresso di gioco è tutto nelle mani dei giocatori, nel senso che l’ordine in cui affrontare le missioni è a discrezione di chi impugna il gamepad, senza restrizioni. In questa maniera viene incoraggiata l’esplorazione, anche perché le mappe di gioco sono piene di rompicapi e stanze segrete che garantiscono bottini. In questa maniera è influenzata anche la rigiocabilità: si può aumentare il Grado Sfida delle missioni per acquisire bottini migliori.

Combattendo assieme ai propri amici o con sconosciuti online sarà possibile affrontare mostruosità leggendarie di Dungeons & Dragons non affrontabili altrimenti da soli, come i Giganti del Gelo o i Draghi Bianchi. Il party di Dark Alliance può essere composto da massimo 4 persone. Completando le missioni e sconfiggendo i boss si possono sbloccare di volta in volta nuove abilità oltre a guadagnare nuove potenti attrezzature.

D&D Dark Alliance sarà rilasciato su PC tramite Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S il 22 giugno.

This post was published on 16 Marzo 2021 16:02

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…