Menu
HOME » news »

Il sequel della storica avventura grafica Beneath a Steel Sky su console a fine anno?

Beyond a Steel Sky, Beneath a steel sky, Beyond a steel sky sequel, Beyond a steel sky avventura grafica

Microids ha annunciato il porting console di Beyond a Steel Sky, avventura grafica uscita a luglio 2020 sequel del classico DOS del 1994 Beneath a Steel Sky (per chi non lo sapesse, uno dei giochi di Charles Cecil, autore anche di Broken Sword).

Il gioco è arrivato su PC e Apple Arcade la scorsa estate, e ora si prepara a sbarcare su PS4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine del 2021.  

Beyond a Steel Sky, Beneath a steel sky, Beyond a steel sky sequel, Beyond a steel sky avventura grafica

“Firmare questo accordo di pubblicazione con il rinomato studio Revolution Software [storico studio di Cecil, ndr] ci delizia!” ha detto il CEO di Microids Stephane Longeard. “Siamo entusiasti di dare ai giocatori la possibilità di riscoprire il tanto atteso sequel di Beneath a Steel Sky su console immergendosi in una storia accattivante supportata da meccaniche di gioco ingegnose e una grafica splendida.”

Arrivato sul mercato circa 26 anni dopo il suo predecessore, Beyond a Steel Sky vede il protagonista Robert Foster tornare nell’incubo di Union City, situata nelle lande desertiche degli Stati Uniti post-apocalittici. Foster è tornato nella metropoli in missione per salvare un bambino rapito da un accampamento nelle vicinanze.

Chi è il rapitore? E qual è il motivo del rapimento?

Beyond a Steel Sky mescola gameplay vecchia scuola ed elementi narrativi dei classici giochi d’avventura con meccaniche al passo coi tempi.

È stato rilasciato con recensioni miste, ma principalmente positive. I critici hanno elogiato l’attenzione per la narrazione, così come la fedeltà del sequel all’universo umoristico di Steel Sky, ma sono rimasti un po’ delusi da alcuni problemi tecnici.

Exit mobile version