Resident+Evil-Infinite+Darkness%3A+Leon+e+Claire+sbarcano+alla+Casa+Bianca
player
/news/464579-resident-evil-netflix-trama-locandina-cast.html/amp/
Pubblicato in: News

Resident Evil-Infinite Darkness: Leon e Claire sbarcano alla Casa Bianca

Netflix ha un bel po’ di adattamenti di giochi in arrivo, e fra questi la più attesa è una serie di Resident Evil in CGI chiamata Infinite Darkness (qui l’annuncio). Netflix ha condiviso un video teaser a gennaio e ora la compagnia di streaming ha rilasciato una nuova prima locandina e una sinossi completa.

Per quanto riguarda la storia, Netflix è stata piuttosto vaga riguardo a ciò che il racconto comporterà oltre al fatto che la serie è ambientata all’interno del canonico universo Capcom. Ora, abbiamo il nostro primo sguardo alla storia del prossimo show.

Sembra che le strade dei due eroi di Resident Evil 2 si incroceranno ancora una volta in uno scenario d’eccezione, ovvero la Casa Bianca. Leon, ora agente esperto (probabilmente dei servizi segreti), sarà convocato per indagare su un attacco zombie alla residenza presidenziale, mentre Claire, impiegata della ONG Terrasave, si ritroverà sul luogo per affari di lavoro e per indagare su un misterioso disegno che ritrarrebbe una creatura simile a quelle partorite dai folli della Umbrella.

Con i due distruggi-zombie riuniti nel luogo più “hot” della politica internazionale, cosa potrà mai andare storto?

Come detto si tratta di una trama molto fumosa, ma ci aspettiamo già di vedere sparatorie e scene gory all’interno dello Studio Ovale.

Il lato più interessante dell’operazione è tuttavia che a interpretare Leon e Claire saranno gli stessi attori che li hanno portati “su schermo” in Resident Evil 2 Remake, ovvero Nick Apostolides e Stephanie Panisello, un fatto segna dubbio degno di nota e in grado di creare una continuità interessante con il videogioco-capolavoro del 2019.

Con Hiroyuki Kobayashi di Capcom al timone come produttore esecutivo insieme a Quebico, uno studio di animazione 3D, e TMS Entertainment, la prossima serie Netflix di Resident Evil ha davvero tutte le carte in regola per accontentare i fan della serie.

This post was published on 12 Marzo 2021 9:43

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…