Ichiban+Kasuga+%C3%A8+nel+futuro+di+Yakuza
player
/news/464509-ichiban-kasuga-futuro-yakuza.html/amp/
News

Ichiban Kasuga è nel futuro di Yakuza

Ichiban Kasuga non ha avuto per niente un facile esordio, l’avevamo già detto nella recensione di Yakuza: Like a Dragon. Eppure sostituire l’indimenticabile Kiryu, protagonista di ben sette capitoli della serie prodotta da Ryu Ga Gotoku Studio, non è stato così difficile per Ichiban grazie alla sua travolgente simpatia e carisma, diventando automaticamente volto e anima del nuovo Yakuza.

Ichiban Kasuga, le sue avventure non finiscono qui

É quanto mai certo che il “nuovo” Yakuza avrà gli occhi e i capelli di Ichiban. Il protagonista è stato apprezzato in maniera unanime dalla community di appassionati; il writer e disagner Masayoshi Yokoyama sostiene:

“Penso che Yakuza: Like a Dragon sia solo il primo capitolo dedicato alla vita di Ichiban. In fondo, nel gioco è appena ritornato in città dopo anni di prigione, la sua vita è tutta in salita. Sono sicuro che ci saranno molte prove e tribolazioni ad attenderlo”.

Le parole di Yokoyama non danno prova dell’arrivo del secondo capitolo dedicato a Ichiban ma lasciano ben sperare nel ritorno del yakuza dai capelli ricci.

Yokoyama infine aggiunge: “Sono solito sviluppare un videogioco tenendo bene a mente la vita di una singola persona, non sono sicuro se continuerò a scrivere sicuramente qualcosa sulla sua vita, ma posso benissimo immaginarlo nei guai da qualche parte su questa Terra!”. Come dare torto al designer, Ichiban Kasuga è un personaggio nato principalmente per Ryu Ga Gotoku Online, capitolo multiplayer della saga, uscito solo nel Sol Levante. Il personaggio è piaciuto così tanto che si è guadagnato un posto di protagonista al posto di Kiryu, ormai in “pensione”.

Vi ricordiamo che dal 2 marzo Yakuza: Like a Dragon è disponibile anche su PS5, il titolo ha debuttato nel mese di novembre su PS4, Xbox One, PC e in esclusiva temporale su Xbox Series S|X. Il titolo è una sorta di soft reboot della saga che prevede uno stile di gioco più incentrato sul genere JRPG abbandonando una volta per tutte il beat ‘em up. L’esperimento – nato come scherzo per la community di videogiocatori in un video – è piaciuto a tutti tanto da trasformare Like a Dragon in… “Dragon Quest!“, il videogioco preferito di Ichiban.

This post was published on 11 Marzo 2021 16:07

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…