Volete+vecchi+strategici+a+turni%3F+Arrivano+i+Nippon+Ichi+Classics
player
/news/463928-nippon-ichi-classics-strategici-turni-america.html/amp/
News

Volete vecchi strategici a turni? Arrivano i Nippon Ichi Classics

Giusto ieri abbiamo parlato un pochino della saga di Disgaea e oggi, contro ogni nostra aspettativa facciamo il doppio nel tentativo di descrivere cose che da noi sono davvero poco conosciute.

Nippon Ichi Software (conosciuta anche come NIS) ha annunciato il lancio di una nuova collection di titoli, contenenti brand retrò pubblicati dalla software house e non ancora arrivati sulle console attuali. Prinny Presents NIS Classics (questo il nome della collection) uscirà durante il corso di questo e dei prossimi anni.

Raccolte di vecchi titoli sconosciuti? Piatto ricco, mi ci ficco

Il primo volume verrà rilasciato su PC e Nintendo Switch durante il corso di quest’estate e conterrà Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered e Soul Nomad & The World Eaters.

Si, lo sò, non avete di che giochi siano ma adesso li vediamo insieme.

Originariamente uscito su Sony PSP nel 2010, Phantom Brave: The Hermuda Triangle è l’edizione rimasterizzata della versione PS2 di Phantom Brave.
La storia del titolo segue le avventure di una giovane orfana e del suo guardiano fantasma mentre si sforzano di proteggere il loro bel mondo dall’ira di un demone che ritorna.

Soul Nomad & The World Eaters è uno strategico lanciato su PS2 nel lontano 2007 e mai arrivato altrove.

Il titolo da al giocatore il compito di creare un esercito di abitanti di una cittadina per combattere una lunga serie di giganti malvagi, chiamati per l’appunto World Eaters. Il titolo a differenza degli altri giochi Nippon Ichi presenta tematiche fantapolitiche, con un sottile velo di tragedia. Questa versione del gioco sarà la prima riedizione occidentale del titolo, a partire Prinny Presents sarà la prima riedizione occidentale di Soul Nomad dal suo lancio iniziale.

Prinny Presents NIS Classics Volume 1 arriverà quest’estate su PC e Nintendo Switch. È in lavorazione anche una versione fisica in edizione limitata, che includerà una copia del gioco insieme a una colonna sonora CD a doppio disco, un art-book con copertina rigida e due supporti acrilici in una speciale scatola di presentazione.
Per preordinare il gioco sarà necessario effettuare l’acquisto su NIS America.

This post was published on 6 Marzo 2021 11:11

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…