Menu
HOME » news »

Pokémon: il Team Rocket è pronto a partire alla velocità della luce grazie al cosplay della canadese Kinpatsu

Team Rocket

Questo è decisamente un periodo entusiasmante per i fan dei Pokémon, che stanno partecipando da ogni parte del mondo alle celebrazioni in occasione del venticinquesimo anno dalla nascita di questo fortunatissimo franchise nato dalle menti di Takeshi Shudō, Satoshi Tajiri, e Ken Sugimori.

Eh già, ragazzi, se vi state sentendo vecchi come me è perchè lo siete!
La serie animata anime è andata in onda via TV Tokyo nel 1997, e da lì è stata poi esportata in tutto il mondo arrivando da noi su Italia 1, dove è stata trasmessa dal 2000 al 2008.

Tra concerti virtuali con guest star il celebre rapper statunitense Post Malone, grande fan della serie animata, e installazioni in giro per il mondo (Covid permettendo), la Pokémon Company, che oggi gestisce e amministra i diritti dell franchise, non si sta risparmiando in quanto a festeggiamenti.

Leggi anche: Leggende Pokémon: Arceus, un open world medievale prequel di Diamante e Perla

Moltissimi fan si sono prodigati per prendervi parte come possono, tra fan art a tema, tornei di carte e cosplay: una di queste è la cosplayer canadese nota sui social (dove è seguita da quasi mezzo milione di followers), con il nickname di Kinpatsucosplay.
La giovane artista ha deciso di omaggiare uno dei personaggi più iconici della saga Pokémon, presente dalla primissima puntata. Stiamo parlando proprio di lei: l’esplosiva Jessie del duo Team Rocket.

I due rappresentano una delle linee comiche più riuscite dell’anime considerando i goffi e rocamboleschi tentativi, che non vanno mai a buon fine, di catturare il povero Pikachu.

Lo scatto realizzato da Kinpatsu è davvero perfetto, e la ragazza ci mostra nelle foto a corredo di quella principale, i vari passaggi che l’hanno portata al risultato finale grazie a tempo, pazienza e dedizione: davvero un ottimo lavoro!
Come dicevamo, il cosplay è decisamente valso tutto lo sforzo come possiamo vedere qui sotto.

La realizzazione della parrucca per Jessie è stata davvero un’impresa totale da intraprendere. È stato necessario passare sulla parrucca decolorata una tintura personalizzata; non prima di aver realizzato un funzionale modello 3D della forma e di tanta colla a caldo.
Grazie a tutti questi accorgimenti, Jessie sembra uscita direttamente dall’anime dei Pokémon.

Exit mobile version