%5BRumor%5D+Henry+Cavill%3A+da+Geralt+al+comandante+Shepard%3F
player
/news/462748-henry-cavill-mass-effect-film-rumor.html/amp/
News

[Rumor] Henry Cavill: da Geralt al comandante Shepard?

Che Henry Cavill abbia un debole per videogiochi e cosine nerd è risaputo e Superman e The Witcher sono lì a ricordarcelo, ma presto potrebbe arrivare una conferma di peso: un suo post Instagram avrebbe svelato un inedito progetto su pellicola (non sappiamo se si tratti di una serie o di un film) su Mass Effect, al quale avrebbe preso parte.

Questo il post incriminato, la cui didascalia recita:

“Progetto segreto? O solo una manciata di carta con parole a caso su …. Immagino che dovrete aspettare e vedere”.

Presa dalla foga, la testata GamePressure ha dato analizzato attentamente il testo che Cavill tiene in mano nella foto e, con Focus Magic (software per schiarire e rendere nitide immagini confuse), ha rilevato alcuni termini legati a Mass Effect come Geth, Reaper e Tali’Zorah.

Si tratta ovviamente di una notizia da prendere con le pinze, anche perché tutta basata su indagini al limite del folle, ma la fama di Cavill è quella di un vero appassionato che vuole costantemente partecipare a progetti basati su grandi brand videoludici e, sapendo questo, l’ipotesi che abbia voluto mettere le mani su una possibile trasposizione di uno dei giochi narrativi per eccellenza sembra davvero credibile.

Certo già immaginiamo gli sguardi impauriti dei fan alla notizia di un prodotto di largo consumo su un universo come quello di Mass Effect, molto complesso e non facile da trattare. D’altro canto, qual momento migliore per mettere in cantiere un progetto del genere che la vigilia del lancio della Legendary Edition della trilogia originale e di un nuovo episodio della serie?

Intanto le riprese dell’altro grande progetto “nerd” di Cavill, il The Witcher di Netflix, sembra perennemente in ritardo a causa delle complicazioni dovute al Covid-19, e potrebbe non arrivare prima del 2022.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Avete apprezzato il lavoro di Henry Cavill nel ruolo di Geralt? Attendiamo i vostri commenti.

This post was published on 25 Febbraio 2021 10:52

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…