Bloodlines+2+senza+pace%3A+niente+uscita+nel+2021+e+nuovo+team+di+sviluppo
player
/news/462485-vampire-the-masquerade-bloodlines-2-rinvio-cambio-team.html/amp/
News

Bloodlines 2 senza pace: niente uscita nel 2021 e nuovo team di sviluppo

Ci sono produzioni di giochi in grado di dar vita a vere e proprie odissee, e Vampire: the Msquerade Bloodlines 2 rientra di diritto nella lista: è di poco fa la notizia del licenziamento dell’intero studio che ha guidato la produzione fino a questo momento-Hardsuit Labs-e il conseguente rinvio del gioco a un non precisato “oltre il 2021”.

Paradox, publisher del progetto, commenta così gli ultimi sviluppi:

Abbiamo ora scelto di posticipare ulteriormente l’uscita di [Vampire: The Masquerade Bloodlines 2], e non lanceremo il gioco nel 2021. Abbiamo anche deciso che Hardsuit Labs non guiderà più lo sviluppo di Bloodlines 2, e abbiamo iniziato una collaborazione con un nuovo studio partner per finire il lavoro sul gioco. Questa è stata una decisione difficile, ma siamo convinti che sia la strada giusta per rendere giustizia al gioco.

L’annuncio arriva come un colpo nello stomaco per tutti coloro che speravano in un arrivo del gioco quest’anno e seguendo un percorso finale di produzione per lo meno discretamente calmo, anche se i segnali degli scorsi mesi non erano stati rassicuranti. Nel corso del 2020 la produzione aveva rimosso figure chiave dell’apparato creativo del gioco, come la senior narrative designer Cara Ellison che a ottobre aveva lasciato Hardsuit.

Già all’epoca i segnali erano sembrati molto allarmanti per il destino dell’atteso action-rpg tratto dal gdr tabletop Vampiri: La Masquerade, e la notizia dell’uscita dell’intero team di sviluppo conferma drammaticamente le paure.

Difficile dire quali saranno le prossime mosse per un progetto così travagliato. Il sito di Paradox riporta che al momento la produzione non può comunicare una nuova data di uscita e che è costretta a sospendere i preordini del gioco. Fare ipotesi sul nuovo team di sviluppo appare azzardato, e rimane da capire che situazione i nuovi programmatori si ritroveranno fra le mani.

La stessa sopravvivenza del progetto sembra un’incognita, a questo punto.

Intanto, Paradox ha ringraziato Hardsuit per il loro lavoro sul gioco:

 “Vorremmo cogliere questa opportunità per onorare Hardsuit Labs per i loro sforzi e ringraziarli per il loro duro lavoro sul progetto. Lo studio ha fatto un lavoro straordinario nel porre le basi del gioco e speriamo che anche voi, la comunità, apprezziate il loro contributo a Bloodlines 2.”

This post was published on 23 Febbraio 2021 9:36

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…