Finalmente, dopo mesi di attesa emergono nuovi dettagli su Gotham Knights, l’atteso nuovo gioco action sull’universo batmaniano sviluppato da Warner Bros Montreal e atteso come titolo cross-gen, che dovrebbe raccogliere l’eredità della serie Arkham di Rocksteady.
Stando a quanto riportato dal sito di vendita britannico TheGameCollection.com Gotham Knights potrebbe essere in arrivo per il 31 luglio al prezzo di circa 62,95 £, corrispondenti a 72,76 euro (ovviamente si tratta di un prezzo soggetto a variazioni).
La versione a cui si fa riferimento sul sito è quella PlayStation 5, ma è quasi certo che la notizia dell’uscita possa riferirsi anche a quelle per PS4, Xbox One e ovviamente la controparte Xbox Series X.
Al momento, tutte le informazioni in nostro possesso in merito a Gotham Knights sono ferme alla scorsa estate, quando il gioco venne presentato alla DC Fandome.
Sappiamo che il gioco sarà una sorta di evoluzione della storyline degli Arkham, con i protetti di Batman (Nightwing, Batman, Batgirl, Robin e Red Hood) dovranno raccogliere lo scettro del loro mentore dopo la sua scomparsa alla fine di Arkham Knight.
Il gameplay del gioco avrà elementi co-op e RPG, ma manterrà l’architettura che fu di Arkham Origins (unico altro gioco della serie a essere stato sviluppato da WB Montreal). Tuttavia, a differenza dei “vecchi” Arkham la trama del gioco si svilupperà in diverse notti, un fatto del tutto inedito.
Sappiamo anche che i villain di Gotham Knights sarà la Corte dei Gufi, protagonisti di un ciclo scritto nel 2011 da Scott Snyder e ritenuto fra i migliori cicli narrativi dedicati al Cavaliere Oscuro che siano stati partoriti negli ultimi decenni.
Per quel che riguarda i personaggi giocanti, sappiamo che potremo switchare il personaggio che controlliamo fra i quattro Cavalieri di Gotham. Il Bat-Team avrà inoltre a disposizione una sorta di base operativa centrale (una delle principali torri dell’orologio di Gotham City), che funzionerà da hub dal quale potremo gestire l’equipaggiamento, con un funzionamento non diverso da quello dei Dark Souls.
Gotham Knights vi stuzzica?
Cosa pensate di questo parziale cambio di pelle?
This post was published on 20 Febbraio 2021 9:46
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…