Durante la Nintendo Direct di febbraio 2021 è stato annunciata la versione HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo che uscì su Nintendo Wii nel 2011 e che adesso tornerà in una veste grafica rinnovata questa estate, con funzionalità adattate a Nintendo Switch.
10 anni fa Skyward Sword prevedeva l’utilizzo del Telecomando Wii e dei controller della vecchia console. Queste funzionalità adesso sono state adattate ai Joy-Con di Nintendo Switch per emulare attraverso il motion control i movimenti del telecomando. Il gioco resterà comunque accessibile per i possessori di Nintendo Switch Lite che potranno sfruttare la levetta analogica destra per i movimenti della spada.
The Legend of Zelda: Skyward Sword è il punto di inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada Suprema, una sorta di prequel di tutto il franchise. La storia parte a Oltrenuvola, un’isola galleggiante dove Link è nato e cresciuto. Secondo la leggenda, la città era stata innalzata oltre le nuvole dalla Dea Hylia per salvare i suoi abitanti da un attacco di demoni.
Oltre alla grafica migliorata e HD, i giocatori troveranno anche un’esperienza di gioco più fluida grazie ai comandi di movimento più intuitivi e ai 60 frame per secondo fissi. Sull’eShop di Nintendo, i file di gioco pesano in tutto 7.5 Giga, una dimensione che tuttavia potrebbe cambiare se magari ci saranno eventuali patch del day 1.
I giocatori potranno decidere in ogni momento se scegliere di utilizzare i normali comandi di movimento adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza di gioco originale di Wii, o se sfruttare un nuovo schema di comandi basato sui pulsanti che rende possibile giocare anche su Nintendo Switch Lite o di utilizzare tranquillamente il Pro Controller.
È stato rilasciato anche un set di Joy-Con speciale di un colore blu fiammante con dei motivi a tema: il Joy-Con destro richiama la Spada Suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello Scudo Hylia.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i Joy-Con a tema saranno disponibili dal 16 luglio 2021. Entrambi i prodotti sono già preordinabili dalla fine della Nintendo Direct.
This post was published on 17 Febbraio 2021 23:53
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…