Bluestacks+5%2C+basta+ai+problemi+di+framerate+per+i+giochi+Android+su+PC
player
/news/461350-bluestacks-5-framerate-android-pc.html/amp/
News

Bluestacks 5, basta ai problemi di framerate per i giochi Android su PC

Bluestack è una piattaforma che permette di giocare titoli Android su PC. Attualmente conta oltre 500 milioni di utenti, da oggi è disponibile la sua quinta versione.

Bluestacks, il quinto aggiornamento migliora le performance

L’aggiornamento alla quinta versione è stato lanciato oggi, un concentrato di velocità e alte prestazioni, una versione riscritta e riaggiornata per il lancio, che ha goduto di varie ottimizzazioni e il supporto per la tecnologia ARM. BlueStacks Inc. è pioniere di titoli Android giocati su PC; il 2020 è stato un anno molto importante per l’industria videoludica e ha segnato traguardi mai visti prima.

Il mobile gaming ha cambiato radicalmente il tempo libero delle persone; secondo Newzoo, il 2021 andrà a confermare tale trend, con una crescita complessiva che porterà a 2,8 miliardi di videogiocatori sui dispositivi mobile, sempre più performanti, con videogiochi che possono essere riprodotti anche su PC, tramite piattaforme come BlueStacks.

Giocare tramite PC, è ideale per coloro che si cimentano in sessioni di gioco prolungate. I dati in possesso a BlueStacks parlano di quasi 5 ore al giorno sui titoli videoludici del mercato mobile. L’azienda va inoltre in contro agli utenti offrendo loro performance elevate quali i tempi di caricamento ridotti e la possibilità di passare in maniera immediata su Discord (chiamata modalità Eco), gestendo le varie “stanze” in parallelo. In aggiunta, anche la riduzione del 40% della RAM, rispetto alla quarta versione.

É possibile scaricare BlueStacks 5 a questo link.

This post was published on 15 Febbraio 2021 13:25

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…