In+Arkansas+se+vai+dal+dentista+vinci+una+Nintendo+Switch
player
/news/459679-arkansas-dentista-nintendo-switch.html/amp/
News

In Arkansas se vai dal dentista vinci una Nintendo Switch

Quando si tratta di bambini è sempre un’impresa insegnare le buone abitudini dell’igiene, in particolare quelle per prendersi cura dei propri denti. Pensando al connubio igiene orale e videogiochi viene spontaneo immaginare che c’entri qualcosa Nintendo con l’app per smartphone Pokémon Smile, o magari qualche strano livello di Surgeon Simulator 2.

In realtà parliamo di un’iniziativa curiosa partita in Arkansas, stato degli USA, grazie a un dentista che ha deciso di mettere in palio una nuovissima Switch. In occasione del National Kids Dental Health Month, un mese interamente dedicato all’igiene orale dei bambini in America, lo studio dentistico Delta Dental dell’Arkansas ha lanciato la sfida “Say No to Cavities Challenge”, un’iniziativa contro le carie.

Per partecipare alla sfida, oltre a essere un bambino americano, bisogna lavarsi i denti due volte al giorno, usando anche il filo interdentale. Lo studio dentistico, mettendo in premio una Nintendo Switch, incoraggia i bambini a prendersi cura dei propri denti. L’idea di vincere una console potrebbe essere un ottimo incentivo per alcuni tipi di bambini e famiglie, così come gli altri premi di questa iniziativa come la possibilità di andare in una TV locale dell’Arkansas.

La Switch è stata una dei più grandi successo di Nintendo, e continua a essere una delle console più vendute. Solo qualche settimana fa aveva superato le vendite del Nintendo 3DS, arrivando a quasi 80 milioni di unità vendute in tutto il mondo. E se può essere anche da incentivo per insegnare ai bambini a lavarsi i denti, ben venga!

This post was published on 5 Febbraio 2021 17:27

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…