La software house tedesca Mixtvision è entusiasta di annunciare l’atteso titolo Minute of Islands di Studio Fizbin – uno dei principali studi indie tedeschi – sarà lanciato su Steam e console il 18 marzo 2021 e una demo disponibile ai videogiocatori da oggi come parte dello Steam Game Festival.
Dal suo annuncio nel 2019, il gioco di avventura puzzle-platform con una forte componente narrativa è stato già nominato per molteplici premi in eventi e festival internazionali indie, oltre a guadagnarsi un seguito di fan per via della sua grafica distintiva e cartoonesca, che a tratti ricorda Florence, e una trama davvero intrigante.
Minute of Islands colloca i giocatori in uno strano e bellissimo arcipelago. Inquinato da spore tossiche e pericolose, l’unica cosa che mantiene le isole al sicuro sono misteriose antenne costruite dai giganti quando vivevano con gli esseri umani. Tuttavia, queste antenne si stanno guastando e l’unica persona in grado di ripararle è Mo, ingegnera, e il suo strumento Omni Switch, che ci aiuterà nella risoluzione dei puzzle presenti sulle isole.
Mo ha una grande forza di volontà che la spinge a proteggere la famiglia e la comunità intera: parte per il suo viaggio ma, ben presto, scopre che il danno è più profondo di quel che sembra. Si tratta di un racconto cupo, che vede Mo scavare nel suo subconscio, alla ricerca della sua ambizione e la sua dedizione nel salvare vite.
Uno stile artistico audace caratterizza ogni fotogramma che è stato realizzato a mano da un team talentuoso di artisti e illustratori di Studio Fizbin. Ogni isola presente nell’arcipelago è ricca di dettagli, creando un mondo che implora il videogiocatore di essere esplorato ed eventualmente raccontato.
Il gioco uscirà il 18 marzo su PC/Mac tramite Steam, su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One; il titolo sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series S|X.
I giocatori PC possono provare la demo dal 3 febbraio come parte del programma Steam Game Festival.
This post was published on 3 Febbraio 2021 14:00
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…