Apex+Legends+sta+per+arrivare+ufficialmente+su+Nintendo+Switch
player
/news/459252-apex-legends-nintendo-switch-ufficiale.html/amp/
News

Apex Legends sta per arrivare ufficialmente su Nintendo Switch

Giravano rumor da parecchio tempo ormai, ma adesso è ufficiale: Apex Legends sta per arrivare su Nintendo Switch. A confermarlo sono gli stessi profili social ufficiali del videogioco e un comunicato del Game Director Chad Grenier.

Electronic Arts è una dei maggior publisher di tripla A che meno supporta Nintendo Switch, ma è riuscita a trovare un compromesso per Apex Legends, battle royale sviluppato e curato da Respawn. Chad Grenier, nel comunicato pubblicato sul blog di EA, avvisa giocatori e curiosi dell’avvenuto adattamento del gioco per la console ammiraglia di Nintendo grazie al contributo degli studi di Panic Button.

Trasferire Apex Legends su uno schermo così piccolo è un grande traguardo per noi, e non ce l’avremmo mai fatta senza i nostri amici di Panic Button. Siamo molto orgogliosi dei risultati che il team è riuscito a ottenere con le ottimizzazioni per Switch, che ci permetteranno di regalare ai giocatori l’esperienza di gioco completa di Apex Legends ovunque vadino.

Nel comunicato viene anche riportato che Apex Legends su Nintendo Switch sarà dotato del supporto del cross-play con le altre piattaforme di gioco, oltre a presentare gli ultimi contenuti della Stagione 8 come il nuovo personaggio Fuse.

Per coloro che giocheranno ad Apex Legends nelle prime Settimane della stagione 8, ci saranno 30 livelli di pass battaglia gratuiti e punti esperienza doppi per le due settimane successive.

Insomma, dal 9 marzo 2021 i campioni di Apex Legends si lanceranno anche su Nintendo Switch.

This post was published on 2 Febbraio 2021 23:46

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…