Marvelous+cerca+di+evolversi+dopo+il+successo+di+Sakuna%3A+Of+Rice+and+Ruin
player
/news/458692-marvelous-evoluzione-successo-sakuna-of-rice-and-ruin.html/amp/
News

Marvelous cerca di evolversi dopo il successo di Sakuna: Of Rice and Ruin

Il videogioco Sakuna: Of Rice and Ruin, continua a macinare numeri su numeri. I risultati di vendite incredibili che sta avendo questo videogioco stanno spingendo Marvelous a considerare un’evoluzione della propria azienda in termini di strategia di sviluppo e di marketing.

È quanto emerge da un report del publisher Marvelous, il quale dichiara che solo 350 mila di queste unità sono state vendute dal 25 novembre a oggi, arrivando quindi a un risultato complessivo di 850 mila copie fisiche e digitali di Sakuna vendute dal suo lancio. Quasi un milione!

Per chi non conoscesse il gioco, Sakuna: Of Rice and Ruin è un side-scroller che mischia elementi action a meccaniche da farming sim. Il giocatore veste i panni di Sakuna, viziata dea del raccolto esiliata dalla sua casa celeste e spedita su un’isola invasa da demoni. Qui, nella natura selvaggia, dovrà resistere alle intemperie e ai mostri coltivando il riso, fonte del suo potere, per poter combattere ogni avversario. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione.

Nel report di Marvelous emerge anche un’altra informazione interessante: il publisher assieme ai suoi partner sembra intenzionato a perseguire una strategia “Multi Content” per sviluppare un’ampia varietà di contenuti di intrattenimento su più dispositivi e attraverso più attività, dalle home console fino alle sale giochi, passando per il mercato mobile.

Sembra a questo punto che, complice il successo di Sakuna, Marvelous voglia espandere la sua influenza nel settore dei videogiochi producendo nuove IP che possano basarsi su strategie multi-contenuto, multi-uso e multi-dispositivo. Speriamo solo che Marvelous diffonda i suoi nuovi videogiochi anche oltre-oceano.

This post was published on 29 Gennaio 2021 12:37

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…