Il videogioco Sakuna: Of Rice and Ruin, continua a macinare numeri su numeri. I risultati di vendite incredibili che sta avendo questo videogioco stanno spingendo Marvelous a considerare un’evoluzione della propria azienda in termini di strategia di sviluppo e di marketing.
È quanto emerge da un report del publisher Marvelous, il quale dichiara che solo 350 mila di queste unità sono state vendute dal 25 novembre a oggi, arrivando quindi a un risultato complessivo di 850 mila copie fisiche e digitali di Sakuna vendute dal suo lancio. Quasi un milione!
Per chi non conoscesse il gioco, Sakuna: Of Rice and Ruin è un side-scroller che mischia elementi action a meccaniche da farming sim. Il giocatore veste i panni di Sakuna, viziata dea del raccolto esiliata dalla sua casa celeste e spedita su un’isola invasa da demoni. Qui, nella natura selvaggia, dovrà resistere alle intemperie e ai mostri coltivando il riso, fonte del suo potere, per poter combattere ogni avversario. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione.
Nel report di Marvelous emerge anche un’altra informazione interessante: il publisher assieme ai suoi partner sembra intenzionato a perseguire una strategia “Multi Content” per sviluppare un’ampia varietà di contenuti di intrattenimento su più dispositivi e attraverso più attività, dalle home console fino alle sale giochi, passando per il mercato mobile.
Sembra a questo punto che, complice il successo di Sakuna, Marvelous voglia espandere la sua influenza nel settore dei videogiochi producendo nuove IP che possano basarsi su strategie multi-contenuto, multi-uso e multi-dispositivo. Speriamo solo che Marvelous diffonda i suoi nuovi videogiochi anche oltre-oceano.
This post was published on 29 Gennaio 2021 12:37
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…