Lo+avete+riconosciuto%3F+%C3%88+stato+un+atleta+videoludico+professionista+e+tutt%26%238217%3Bora+%C3%A8+un+letale+cecchino
player
/news/458413-riconoscete-atleta-videoludico-professionista-canale-twitch.html/amp/
News

Lo avete riconosciuto? È stato un atleta videoludico professionista e tutt’ora è un letale cecchino

Il nome Michael Grzesiek vi dice qualcosa?
Se non vi dice nulla non preoccupatevi, sicuramente tirando fuori il suo nickname vi tornerà in mente ben più di una stream o di un video a suo nome.

Il bambino della foto non è altro che il famoso streamer Shroud da piccino. Al giorno d’oggi Shroud non è altro che una delle personalità più importanti del web, essendo il terzo streamer più seguito di tutta Twitch.

Ma chi è Shroud in realtà?
Scopriamolo insieme.

Chi è Shroud?

Micheal Grzesiek, conosciuto comunemente con il suo nickname shroud (una volta addirittura si faceva chiamare mEclipse), è uno streamer, youtuber ed ex atleta eSportivo. Shroud è particolarmente conosciuto per essere stato uno dei giocatori più talentuosi della storia in Couter-Strike: Global Offensive e per aver portato con incredibile successo su Twitch titoli come PlayerUnknown’s Battleground, Apex Legends, Escape from Tarkov e Valorant.

La comunità globale degli sparatutto definisce shroud come uno dei migliori aimers in circolazione, ovvero uno dei giocatori che utilizzano in maniera più efficace le meccaniche relative alla mira negli sparatutto in prima persona.

Leggi anche: Valorant | Recensione (PC)

Il viaggio di shroud nel mondo professionistico dei videogiochi è cominciato nel 2014 con la sua avventura con il team Cloud 9. Fin da subito il team comprendente shroud si è posizionato da metà classifica per i tornei più importanti, riuscendo poi a vincere nel 2015 il loro primo torneo S-Tier (di maggior prestigio) con la ESL ESEA Pro League Season 1 – North America

Il nostro nel 2018 ha deciso di ritirarsi dalla competizione pian piano concentrandosi sul proprio account Twitch. La sua prima grande partecipazione fuori da CS:GO è stata la partecipazione al torneo Twitch Rivals di PlayerUnknown’s Battlegrounds, mossa che gli ha permesso di vincere 5450 dollari in premio.

Da lì in poi per Shroud il treno non si è mai fermato.
Al giorno d’oggi Shroud può vantare il terzo numero assoluto di followers su Twitch con 8.9 milioni. Se ciò non dovesse bastare possiamo anche dire che Shroud ha più di 40.000 iscritti sul popolare sito di streaming, con un picco di 50.000 iscritti raggiunto tra settembre e ottobre.

Shroud al momento porta sul suo popolare canale Twitch videogiochi come Valorant, CS:GO, PlayerUnknown’s Battlegrounds, Rust, Escape From Tarkov, World of Warcraft e molto molto altro.

This post was published on 22 Febbraio 2021 13:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…