Menu
HOME » news »

Wonder Boy: Asha in Monster World, pubblicato un nuovo trailer

wonder boy asha in monster world remake trailer

Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto ad avere una versione totalmente rivisitata. Il titolo è atteso in Giappone il 22 aprile sulle piattaforme Nintendo Switch, PS4 e PC. La finestra di lancio in Europa e America è tutt’ora incerta ma si mormora che sarà disponibile nel corso del 2021.

Wonder Boy: Asha in Monster World arriva su Switch, PS4 e PC

Partiamo dalle origini: Wonder Boy è una serie di videogiochi platform che debuttò nel mercato arcade nel 1986. La storia è molto semplice, in epoca preistoria un giovane ragazzo di nome Tom Tom deve salvare la sua fidanzata rapita dal malvagio stregone di turno.

Il platform ha discreto successo e Sega, publisher del titolo, fa uscire nel 1987 il suo predecessore, Wonder Boy in Monster Land, che presenta meccaniche più RPG, abbandonando definitivamente il genere da platform puro.

Anche l’ambientazione cambia, dal mondo preistorico si va ad uno fantasy medievaleggiante, più in linea con il gameplay da role-playing games.

Wonder Boy Asha in Monster World - New adventure-packed Trailer

Fast Forward: il 2021 sarà l’anno per poter mettere le mani su Wonder Boy Asha in Monster World, remake di Monster World IV. Quest’ultimo non è altro che il quarto capitolo della popolare saga, mai uscito fuori dal giappone.

Il titolo sarà disponibile in formato fisico che digitale per le versioni su console.

Exit mobile version