Secondo un report di Reuters, ByteDance, l’azienda cinese proprietaria del social TikTok, starebbe per acquisire un popolare publisher di videogiochi mobile locale, il CMGE Technology Group Ltd.
Stando a quanto si discute, ByteDance parteciperebbe a circa il 27% delle azioni di un’azienda sussidiaria di CMGE chiamata Fairview Ridge Investment. Secondo Reuters, CMGE vale quasi un miliardo di dollari e quindi l’investimento di TikTok sarebbe di circa 275 milioni.
Entrambe le aziende per il momento hanno rilasciato dichiarazioni un po’ discordanti, che però sembrerebbero portare a un diniego. Un ambasciatore di CMGE ha affermato che il publisher non è mai stato in contatto con ByteDance, mentre un dipendente dell’azienda madre di TikTok ha detto che ci sarebbero state effettivamente discussioni tra le due parti e punti di incontro, ma che non si è arrivati a nulla di concreto e quindi non c’è stato nessun acquisto.
Ricordiamo tuttavia che lo scorso mese TikTok ha già lanciato una piattaforma dedicata ai videogiochi, chiamata Danjuan Games, oltre che un suo publisher sussidiario di nome Pixmain che si aggiunge a tre studi: Ohayoo, Nuverse e PixDance. L’obiettivo di ByteDance e di TikTok è ormai dichiarato, ed è quello di espandersi nel mercato dei videogiochi. Cosa ci aspetterà dalle loro file nel prossimo futuro?
This post was published on 22 Dicembre 2020 16:47
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…