Microsoft+Flight+Simulator%3A+VR+finalmente+in+arrivo
player
/news/452608-microsoft-flight-simulator-vr-in-arrivo.html/amp/
News

Microsoft Flight Simulator: VR finalmente in arrivo

L’esperienza definitiva della simulazione che ci ha regalato Microsoft Flight Simulator sta per avere un avanzamento tecnologico: il supporto al VR è in dirittura d’arrivo, portando il realismo del titolo a un livello ancora più immersivo.

Mentre il gioco continua ad aggiornarsi con i cosiddetti World Update che aggiungono dettagli e migliorie visive a determinate zone del mondo (il prossimo previsto per gennaio 2021 riguarderà il Regno Unito e aggiungerà 50 nuovi punti di riferimento oltre a immagini aeree più dettagliate), gli sviluppatori di Asobo hanno rivelato in un recente Q&A su Twitch che sta per arrivare finalmente la Realtà Virtuale su Microsoft Flight Simulator.

Il produttore esecutivo Martial Bossard ha riferito che il supporto al VR sarà un aggiornamento gratuito che comprenderà tutti gli headset disponibili attualmente sul mercato, inclusi ovviamente Oculus e Valve. Non ci saranno cambiamenti al gameplay in questa modalità, semplicemente il giocatore sarà libero di muoversi all’interno dell’abitacolo dell’aeromobile mentre menu, pulsanti e comandi della cabina di pilotaggio saranno raggiungibili tramite Realtà Virtuale.

Il supporto al VR arriverà su Microsoft Flight Simulator il 23 dicembre 2020, giusto in tempo per volare via dal cenone di Natale coi parenti. Vi ricordiamo che il titolo al momento è disponibile solo su PC, ma nel 2021 è previsto il suo arrivo anche su Xbox One e Xbox Series S|X.

This post was published on 1 Dicembre 2020 11:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…