Star+Wars%3A+Squadrons+si+aggiorna+alla+next-gen
player
/news/451979-star-wars-squadrons-next-gen.html/amp/
News

Star Wars: Squadrons si aggiorna alla next-gen

L’acclamato shooter spaziale Star Wars: Squadrons, ambientato nell’universo di Guerre Stellari, sta per ricevere aggiornamenti che riguardano nuove funzionalità relative alle console next-gen.

Squadrons è un gioco che racconta gli eventi della battaglia di Endor, durante la seconda distruzione della Morte Nera, dal punto di vista di nuovi personaggi rispetto a quanto altro abbiamo già conosciuto durante la narrazione della saga cinematografica. Punti di vista che possono far parte sia della Squadrone Vanguard della Nuova Repubblica, sia dello Squadrone Titan dell’Impero Galattico.

Il gioco ha avuto successo commerciale e di critica, e sembra che abbia avuto il via per accedere alle nuove piattaforme next-gen, la PlayStation 5 e le Xbox Series S|X. Chi avrà la fortuna di mettere le mani su Star Wars: Squadrons su console di nuova generazione troverà un titolo migliorato in diverse aree, almeno secondo quanto dice l’account Twitter ufficiale di EA Star Wars, come visibile dal tweet riportato in basso.

In sostanza per il debutto su next-gen è stato integrato il supporto ai 120FPS e al 4K, sono state migliorate le performance grafiche sia dal alto tecnico che dal lato visivo, incluse le luci. Aggiunto anche un supporto al framerate variabile. In questa maniera il gioco progettato da Motive Studios di EA dovrebbe brillare ancora di più sulle nuove console.


Leggi anche – Cross-save confermato su Cyberpunk 2077, ecco i dettagli

This post was published on 27 Novembre 2020 19:55

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…