Per celebrare il trentesimo compleanno di The Secret Of Monkey Island (caduto il mese scorso), la Video Game History Foundation ha tenuto uno stream di discussione sul classico con ospite Ron Gilbert, autore e programmatore capo del capolavoro LucasArts, che potete trovare qui.
All’inizio lo stream era a pagamento, per sovvenzionare il lavoro della Video Game History Foundation (impegnata a preservare i codici sorgenti e i materiali relativi allo sviluppo dei giochi d’epoca).
La conversazione (riassunta anche in questo post del blog della Fondazione) è senza dubbio illuminante, ma sullo stesso canale YouTube dell’incontro online potete trovare molto di più su The Secret of Monkey Island, inclusi vari contenuti tagliati e retroscena relativi alla produzione.
E ora non ci resta che augurarvi una buona discesa nell’età d’oro delle avventure grafiche.
This post was published on 25 Novembre 2020 16:23
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…