Non+hai+ancora+AC+Valhalla%3F+Allora+abbiamo+un+film+da+consigliarti
player
/news/448586-assassins-creed-valhalla-film.html/amp/
News

Non hai ancora AC Valhalla? Allora abbiamo un film da consigliarti

Assassin’s Creed Valhalla ha debuttato da pochi giorni sulle console current e next gen e ha portato molti giocatori a capofitto nell’avventura del vichingo Eivor. In caso però non possiate ancora giocarci, c’è qualcosa che potete fare per lenire l’attesa: godervi Assassin’s Creed: Valhalla-The Hunt, un cortometraggio di 11 minuti circa prodotto da Ubisoft nel quale possiamo vedere Eivor in azione senza neanche tenere il pad in mano.

Il cortometraggio è stato realizzato da T7 Production, un team tedesco fondato e coordinato da due videomaker specializzati in film, cortometraggi e video musicali, coinvolgendo alcuni pezzi grossi del mondo del cosplaying. Non si tratta di figure sconosciute al mondo del “web-film” che omaggia brand famosi: nella loro carriera troviamo varie produzioni, come il live teaser trailer di Cyberpunk 2077 uscito a maggio (ne abbiamo parlato qui) o Darth Maul: Apprentice, uno dei più amati cortometraggi fan-base tratti dal franchise di Star Wars (lo trovate qui).

Fra i cosplayer reclutati per portare Assassin’s Creed Valhalla “su grande schermo” troviamo Maul, uno dei più famosi sulla scena, che dopo aver “portato nella realtà” personaggi iconici come Geralt, Arthur Morgan o Joel Miller da oggi si candida a essere ricordato come IL cosplay della versione maschile di Eivor.

Non è la prima volta che l’uscita di un Assassin’s Creed viene accompagnata da un’operazione simile: i più veterani della serie ricorderanno infatti Assassin’s Creed Lineage, web serie in tre atti lanciata assieme ad Assassin’s Creed II nel lontano 2009, che faceva da antefatto e prologo al videogioco mostrando in azione il padre di Ezio Auditore, Giovanni, a sua volta membro della Setta degli Assassini.

The Hunt, però, è qualitativamente un gradino al di sopra. Ha forse un’ambientazione più scarna (l’Inghilterra rurale dell’alto medioevo non è certo paragonabile alla Firenze di metà ‘400 come varietà di colpi d’occhio), ma il sonoro è una meraviglia e la regia convince.

Al centro della storia troviamo il protagonista di Valhalla chiamato in azione dagli abitanti di un villaggio vichingo su suolo britannico attaccato dai sassoni, un fatto costringerà Eivor a intervenire per difendere la sua gente e dare impulso alla conquista delle isole britanniche.

Il risultato è un piccolo action in costume, dal giusto ritmo e dalla buona resa tecnica, girato in pochi giorni e lanciato ieri.

Curiosi di vederlo? Eccolo!

This post was published on 13 Novembre 2020 17:24

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…