Tales+of%2C+evento+streaming+per+i+25+anni+della+serie
player
/news/447753-tales-of-evento-per-i-25-anni.html/amp/
News

Tales of, evento streaming per i 25 anni della serie

Tales of compie 25 anni. La celebre serie JRPG ha visto la luce su SNES nel 1995 con Tales of Phantasia, e da allora non si è più fermata: con ben 17 titoli principali (l’ultimo, Tales of Arise, è attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One) e innumerevoli titoli secondari, per non parlare di prodotti derivati quali anime e manga, la serie costituisce uno dei franchise giapponesi più noti in ambito gaming. Era lecito aspettarsi un evento celebrativo per il primo quarto di secolo dell’opera, e a quanto pare ci siamo quasi.

Bandai Namco ha infatti annunciato la trasmissione di un evento streaming celebrativo per festeggiare i 25 anni di Tales of: tramite la pagina web giapponese dedicata alla serie, si apprende infatti che l’evento offrirà la possibilità ai fan di conoscere retroscena sulla genesi e lavorazione dei giochi grazie agli interventi degli sviluppatori, nonché di interagire tramite domande e sondaggi in diretta. L’evento avrà luogo sui canali Youtube e Periscope ufficiali della compagnia, sebbene non sia ancora stata annunciata la data ufficiale. Restiamo quindi in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dei Bandai Namco.

This post was published on 6 Novembre 2020 17:27

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…