PT, il famigerato e sfortunato trailer giocabile di Silent Hills di Hideo Kojima, non sarà giocabile su PS5 per volontà di Konami, cosa invece possibile fino a pochi giorni fa e testimoniata da alcuni giornalisti.
Solo poche settimane fa Polygon e GamesRadar avevano testato la demo su PlayStation 5, e sembra che la completa compatibilità di P.T. con PS5 sia rimasta una realtà sino a qualche giorno fa, quando il gioco è diventato inaccessibile in modo inaspettato.
Contattata in merito, Sony stessa ha chiarito che Konami stessa avrebbe richiesto che l’azienda madre di PlayStation inibisse la compatibilità del gioco di Kojima con PlayStation 5, in quanto legato a un progetto ormai cancellato da anni.
P.T., già tolto dal PlayStation Store dall’aprile 2015, diventa quindi ufficialmente destinato a restare sulle PlayStation 4 dei fortunati che non l’hanno mai cancellato, facendo potenzialmente di quegli esemplari di console oggetti sempre più preziosi.
Una triste “fine” per un progetto che nonostante il suo stato seminale ha aiutato a dare propulsione a un intero genere-quello del survival horror in prima persona-e che ancor oggi è omaggiato, “desiderato” e fatto oggetto di culti dai suoi fan.
This post was published on 6 Novembre 2020 16:11
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…