Un+Battle+Royale+di+Vampire%3A+The+Masquerade+%C3%A8+previsto+per+il+2021
player
/news/447171-battle-royale-vampire-the-masquerade-2021.html/amp/
News

Un Battle Royale di Vampire: The Masquerade è previsto per il 2021

Mentre il mondo degli appassionati di Vampire: The Masquerade e dell’intero universo narrativo del Mondo di Tenebra aspetta sviluppi da parte di Bloodlines 2, ha appena fatto capolino l’annuncio di un nuovo progetto che sta prendendo vita nelle fucine del nuovo studio Sharkmob.

Si tratta del primo videogioco prodotto da questo studio fondato nel 2017, e le redini le sta tirando Paradox Interactive, già publisher dell’atteso Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. La cosa singolare è che tale gioco sia un Battle Royale, una scelta inusuale sia per un videogioco ambientato nel Mondo di Tenebra sia per Paradox che è abituata a titoli più strategici e meno action.

Il gioco, del quale il nome ancora non è stato rivelato, sarà ambientato in una tetra Praga nella nostra epoca, e vedrà lo scontro in multiplayer di fazioni di vampiri armate fino ai denti (letteralmente). Il lancio è stimato per la seconda parte del 2021, quindi ci aspettiamo di vedere ulteriori annunci e teaser nel corso dell’anno.

Da notare che la stessa finestra di lancio appartiene grossomodo anche a Bloodlines 2. Che Paradox stia preparando qualche sorpresa collegando i due giochi?

This post was published on 2 Novembre 2020 17:19

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…