Annapurna+Interactive+fonda+il+proprio+studio+di+sviluppo
player
/news/446873-annapurna-interactive-studio-sviluppo.html/amp/
News

Annapurna Interactive fonda il proprio studio di sviluppo

Dopo aver conquistato il cuore di parecchi giocatori con la sua pluriennale esperienza nella pubblicazione di videogiochi indie, Annapurna Interactive ha appena deciso di lanciarsi anche nel mondo dello sviluppo, annunciando in pompa magna l’arrivo del proprio nuovo studio in concomitanza col lancio del nuovo sito.

Con un portfolio composto da capolavori come What Remains of Edith Finch, Outer Wilds e Stray, sarà sicuramente interessante vedere come si approccerà Annapurna Interactive dal punto di vista creativo nel realizzare opere videoludiche.

Abbiamo avuto l’immenso onore di lavorare con alcuni dei più talentuosi creatori di giochi indipendenti del mondo. Molti di noi provengono da un background di sviluppo interno e sono entusiasti di fare di ciò una parte dell’Annapurna Interactive che si muove verso il futuro. Non vediamo l’ora di condividere con voi di più riguardo a ciò che verrà – tutto è possibile.

Nathan Gary, presidente di Annapurna Interactive

Nel frattempo sul nuovo sito di Annapurna Interactive, nella sezione dedicata alla carriera, è possibile vedere le figure lavorative ancora ricercate: Game Director, Senior Producer, Marketing Coordinator, Marketing Data Analyst e Release Manager.

Scopriremo in futuro cosa ci offrirà Annapurna Interactive, con la speranza di vedere la stessa ispirazione che finora ha contraddistinto la maggior parte dei titoli pubblicati dall’azienda.

This post was published on 29 Ottobre 2020 19:01

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…