Annapurna+Interactive+fonda+il+proprio+studio+di+sviluppo
player
/news/446873-annapurna-interactive-studio-sviluppo.html/amp/
News

Annapurna Interactive fonda il proprio studio di sviluppo

Dopo aver conquistato il cuore di parecchi giocatori con la sua pluriennale esperienza nella pubblicazione di videogiochi indie, Annapurna Interactive ha appena deciso di lanciarsi anche nel mondo dello sviluppo, annunciando in pompa magna l’arrivo del proprio nuovo studio in concomitanza col lancio del nuovo sito.

Con un portfolio composto da capolavori come What Remains of Edith Finch, Outer Wilds e Stray, sarà sicuramente interessante vedere come si approccerà Annapurna Interactive dal punto di vista creativo nel realizzare opere videoludiche.

Abbiamo avuto l’immenso onore di lavorare con alcuni dei più talentuosi creatori di giochi indipendenti del mondo. Molti di noi provengono da un background di sviluppo interno e sono entusiasti di fare di ciò una parte dell’Annapurna Interactive che si muove verso il futuro. Non vediamo l’ora di condividere con voi di più riguardo a ciò che verrà – tutto è possibile.

Nathan Gary, presidente di Annapurna Interactive

Nel frattempo sul nuovo sito di Annapurna Interactive, nella sezione dedicata alla carriera, è possibile vedere le figure lavorative ancora ricercate: Game Director, Senior Producer, Marketing Coordinator, Marketing Data Analyst e Release Manager.

Scopriremo in futuro cosa ci offrirà Annapurna Interactive, con la speranza di vedere la stessa ispirazione che finora ha contraddistinto la maggior parte dei titoli pubblicati dall’azienda.

This post was published on 29 Ottobre 2020 19:01

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…