PlayStation+Plus%3A+ecco+i+giochi+di+novembre
player
/news/446747-playstation-plus-giochi-novembre.html/amp/
News

PlayStation Plus: ecco i giochi di novembre

Nel mese di lancio di PlayStation 5, PlayStation Plus si prepara al rilascio della nuova console con una collezione che pesca sia dalla next gen che da quella corrente.

I titoli che potremo giocare disponendo di un abbonamento sono infatti Bugsnax, un adventure in uscita per Play Station 5, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e infine un pezzo da novanta come Hollow Knight nella sua Voidheart Edition (disponibili entrambi solo per PlayStation 4).

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Hollow Knight è un gioco che ha bisogno di poche presentazioni: sviluppato dal Team Cherry nel 2014, questo platform esplorativo ha acquisito in poco tempo lo status di “gioco-sfida” grazie al suo livello di difficoltà non certo basso. Se amate i giochi “tosti” e non lo avete ancora provato, questo è il momento giusto.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è uno dei più famosi videogiochi a tema tolkeniano degli ultimi anni, un action rpg sequel de L’Ombra di Mordor sviluppato dai veterani di Monolith Productions. Nei panni del ramingo Talion, maledetto ma deciso a combattere le forze di Mordor, dovremo sfidare il potere di Sauron grazie alle nostre abilità di combattimento e al nostro talento nel reclutare orchi e goblin per creare la nostra banda di guerrieri.

Hollow Knight

Infine Bugsnax è com’è ovvio il titolo più misterioso dei tre: di esso sappiamo che giocheremo nei panni di un bizzarro investigatore impegnato a trovare un’intrepida esploratrice sull’isola di Snaktooth Island, abitata da bizzarri insetti semi-antropomorfi descritti come “mezzi-snack” (i Bugsnax, appunto). Confusi dalla trama? Beh, forse il vostro abbonamento PlayStation Plus riuscirà a levarvi qualche curiosità.

Cosa pensate di questa offerta di fine-generazione? Credete sia un bel modo onorare PlayStation 4 al termine ufficiale della sua carriera?

This post was published on 28 Ottobre 2020 17:18

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…