Ottime notizie per gli appassionati della golden age delle avventure grafiche: ieri sera Double Fine Productions, autrice delle remastered di Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle, ha annunciato l’arrivo dei tre titoli su Xbox Game Pass.
La data di arrivo è il 29 ottobre prossimo, giusto in tempo per goderci il weekend successivo (quello di Halloween, giusto per rimanere in tema Grim Fandango) con un bel tuffo nel passato.
La notizia è stata data dallo stesso Tim Schafer durante una puntata dell’Xbox Podcast intitolata “Remembering the Classics“, e di classici si parla davvero: in caso non li conosciate o non abbiate dimestichezza col genere, sappiate che tutti e tre i giochi in questione fanno parte del bagaglio dei tesori dell’indimenticata LucasArts (assieme ovviamente alla serie di Monkey Island).
Day of the Tentacle (1993) ci porterà al centro della storia di un trio di amici alle prese con una bizzarra invasione aliena curata da Ron Gilbert, Full Throttle in un’epopea motociclistica diretta da Tim Schafer.
Infine, Grim Fandango ci trascinerà in una bizzarra versione del Mondo dei Morti della tradizione messicana controllando Manny Calavera, bizzarro agente di viaggio col compito di organizzare il transito dei trapassati.
Bene, ora che conoscete la posta in gioco non dovrete far altro che fare spazio nella vostra agenda e giocare con questi tre classici.
Non ve ne penirete.
This post was published on 17 Ottobre 2020 10:52
Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…