Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%3A+l%26%238217%3Bearly+access+occuper%C3%A0+80+GB+di+spazio
player
/news/444573-baldurs-gate-3-early-access-80-gb.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3: l’early access occuperà 80 GB di spazio

Il tanto atteso Baldur’s Gate 3 entrerà in early access domani, 6 Ottobre. L’early access del titolo di Larian Studios è stato rimandato più volte nel corso dei mesi; inizialmente destinato ad essere rilasciato agli inizi di Agosto, è slittato di qualche settimana, per poi venire ufficialmente posticipato alla data di domani. Non sono chiari i motivi del rinvio ma, sicuramente, l’emergenza COVID-19 ha giocato la sua parte, con i dipendenti di Larian Studios costretti a lavorare da casa.

Tuttavia, domani arriverà l’atteso early access e su Steam si sono intraviste le specifiche tecniche richieste dal titolo.

Ciò che è subito saltato all’occhio dei fan sono i ben 150 GB di spazio libero richiesto per l’installazione. Non si è fatta attendere la risposta di Michael Douse il director of publishing di Larian, per calmare un po’ gli animi dei videogiocatori.

La versione anticipata di Baldur’s Gate 3 occuperà all’incirca 80 GB di spazio“, twitta Douse, “ma ci piace pensare che abbiate quei 150 GB a disposizione, averli sarebbe solo un bene per voi“. Questa timida allusione fa capire che in futuro, grazie alla versione completa del gioco, si arriverà a toccare quella cifra.

E’ una dichiarazione che non stupisce gli appassionati, Baldur’s Gate 3 è un titolo da enormi contenuti ed una profonda customizzazione dei personaggi, come visto in un trailer – apparso qualche giorno fa in rete – dedicato alla creazione del proprio avatar. Sarà ciclicamente arricchito, nel corso del tempo, di nuovi contenuti, nuove mappe, luoghi da visitare e soprattutto nuove classi e razze.

L’early access avrà contenuti minori rispetto al resto della campagna, ricoprirà “soltanto” il Primo Atto dalla durata di 25 ore, disponibile al prezzo di 60€. Sarà disponibile su PC e su Google Stadia; non è ancora previsto, invece, il lancio su console.

Per conoscere di più la lore di Baldur’s Gate 3 è bene sapere queste otto cose prima di immergersi nella storia! Buona lettura!

This post was published on 5 Ottobre 2020 17:15

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…