Yakuza%3A+Like+a+Dragon+uscir%C3%A0+il+10+Novembre+2020%2C+su+PS5+il+2+Marzo+2021
player
/news/443463-yakuza-like-a-dragon-10-novembre-2020-ps5-2-marzo-2021.html/amp/
Pubblicato in: News

Yakuza: Like a Dragon uscirà il 10 Novembre 2020, su PS5 il 2 Marzo 2021

Yakuza: Like a Dragon, conosciuto in Giappone come Yakuza 7, è il prossimo titolo della saga creata da Ryu Ga Gotoku Studios e Sega a debuttare in Occidente.

Le aspettative su questo titolo sono davvero alte da parte dei fan, è il primo titolo della saga ad avere un nuovo protagonista principale dopo il carismatico Kazuma Kiryu. Kasuga Ichiban è il nuovo yakuza in erba che – dopo aver passato diciotto anni in prigione – ritornerà in libertà e scoprirà, suo malgrado, che nessuno nel Clan Tojo, di cui faceva parte, si ricorda di lui. Amareggiato e ormai solo, vagherà per le strade di Yokohama, cercando di indagare sui motivi della sua cattura da parte della polizia. Per la prima volta, le vicende del nuovo Yakuza si svilupperanno lontano dall’arcinota Kamurocho (nome fittizio della vera Kabukicho, quartiere a luci rosse di Tokyo) e avranno luogo proprio a Yokohama, la cittadina marittima a pochi chilometri dalla Baia di Tokyo; non è solo lui a portare novità nella serie, ma anche un ridefinito sistema di gameplay che più si avvicina ad un gioco di ruolo a turni, scimmiottando un po’ lo stile di combattimento che abbiamo apprezzato in Persona 5. Una vera e propria rivoluzione per la saga composta principalmente da cazzotti e biciclette scaraventate contro i nemici; i puristi hanno – di fatti – avuto qualcosa da ridire, eppure, le vendite di Yakuza: Like a Dragon in Giappone sono andate più che bene.

Nel pomeriggio di oggi, 28 Settembre, Ryu Ga Gotoku Studio annuncia la finestra di lancio in cui il titolo uscirà sulla nuova PS5, 2 Marzo 2021. I possessori della copia PS4 riceveranno un update gratuito per la quinta console di casa Sony. Inoltre, Yakuza: Like a Dragon uscirà ben tre giorni prima della data ufficialmente annunciata, ovvero il 10 Novembre 2020 (rispetto al 13 Novembre) per Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

I videogiocatori che passeranno su next-gen con una delle due console della casa di Redmond potranno usufruire quindi di tale esclusiva temporale. Come accadrà con le versioni PS4/PS5, il gioco, inoltre supporterà il Microsoft’s Smart Delivery, dando la possibilità ai possessori di Xbox One di aggiornare gratuitamente la loro versione per le console next-gen in via del tutto gratuita.

La saga di Yakuza ha ottenuto nel corso degli anni una discreta popolarità in Occidente, grazie alle varie collection e remake usciti nel corso del tempo; con particolare riguardo alla presenza di Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 (rispettivamente il prequel ambientato durante il boom economico degli anni 80, e i due remake delle versioni in precedenza uscite su PS2) sul Game Pass che ne ha aumentato la popolarità, Sega ha deciso di pubblicare il nuovo capitolo della storia di Kasuga per la prima volta in esclusiva sulle nuove Xbox.

This post was published on 28 Settembre 2020 16:39

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…