Fahreneit%3A+il+classico+Quantic+Dream+festeggia+15+anni+con+un%26%238217%3Bedizione+speciale+PS4
player
/news/443128-fahrenheit-15th-anniversary-edition.html/amp/
News

Fahreneit: il classico Quantic Dream festeggia 15 anni con un’edizione speciale PS4

Certi classici sono destinati a rimanere nel cuore dei fan e nella storia del videogioco, e questo è senza dubbio il caso di Fahrenheit, titolo del 2005 che ha portato alla ribalta i Quantic Dream di David Cage e che torna in un’edizione speciale per PlayStation 4 per il suo 15° compleanno.

Si tratta di un gioco quasi fondativo di una voga videoludica, quella di una perfetta unione fra investigativo tradizionale e gioco narrativo basato sui quick-time event, che ha trovato in David Cage un vero e proprio “padre” e ha fatto da genitore a titoli come Heavy Rain, Beyond-Two Souls e Detroit: Become Human (rimanendo solo in casa Quantic Dream).

In una New York immersa in una tormenta di neve straordinaria, il giovane Lucas Kane si risveglia in un bagno e scopre di aver assassinato una persona. Braccato dalla polizia e tormentato da una forza malvagia, presto capisce di essere stato utilizzato da essa per compiere l’efferato delitto e di non essere il solo ad aver subito questo destino.

Nel frattempo, i detective Carla Valenti e Tyler Miles indagano sui misteriosi delitti, iniziando a braccare Lucas.

Fahrenheit: i dettagli dell’edizione da collezione

Un thriller psicologico con venature soprannaturali che ha segnato a suo modo la storia del suo genere, che sarà disponibile in una prestigiosa edizione retail in Europa e Australia grazie a una collaborazione fra Quantic Dream e il distributore spagnolo Meridiem Games.

Oltre a una nuova confezione da collezione, l’edizione conterrà anche un set di stickers a tema, un esclusivo artbook per entrare ancor meglio nelle atmosfere del gioco e una lettera di ringraziamento del team ai giocatori.

Fahrenheit: 15th Anniversary Edition sarà disponibile alla vendita nel tardo novembre 2020 a 29.99 euro, ed è già disponibile per i pre-order sugli store digitali specializzati.

Il primo e indimenticabile gioco di Quantic Dream torna quindi in una nuova veste: in quanti ne approfitteranno per gettarsi di nuovo in questa storia mozzafiato?

This post was published on 25 Settembre 2020 11:38

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…