Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3+diventa+Baldur%26%238217%3Bs+Late%3A+ritardo+di+una+settimana
player
/news/442912-baldurs-gate-3-late-ritardo-una-settimana.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3 diventa Baldur’s Late: ritardo di una settimana

È un fresco pomeriggio di inizio autunno che finalmente sta calmando i bollori dell’ultima estate, state pensando che dopo un’attesa di una decina d’anni finalmente il 30 settembre arriverà Baldur’s Gate 3 sul vostro PC… e poi vi svegliate tutti sudati: gli studi di Larian hanno appena diramato un annuncio comunicando che il gioco sarà ritardato di una settimana.

Simpatico il cambio di nome su Twitter da Baldur’s Gate a Baldur’s Late (“late” in inglese vuol dire tardi o ritardo). Non altrettanto simpatico è il comunicato, sebbene il prolungamento dell’attesa sia solo di una settimana. In altre parole, Baldur’s Gate arriverà il 6 ottobre e non più il 30 settembre a causa di ritardi dovuti alla stabilità di gioco e alla localizzazione. Riportiamo di seguito la traduzione integrale del testo.

È l’anno 2020! Stiamo per lanciare una build in attivo sviluppo, il che significa che le cose possono andare bene, o che possono andare male ogni volta che ne compiliamo una nuova. Lo sviluppo live è differente dall’avere “versioni gold” in quanto non avrai mai una vera “versione gold”. Il nostro principio guida per l’accesso anticipato è che vada bene finché ci siano bug minori o piccoli dettagli che mancano di pulizia, ma deve offrire un’esperienza di gioco divertente con meno crash possibili.

Ci siamo quasi ma abbiamo avuto piccoli ritardi inattesi, e abbiamo ancora problemi di stabilità a cui stiamo facendo fronte. A causa dei ritardi, anche le nostre traduzioni sono più in ritardo di quanto ci aspettassimo e vogliamo assicurarci che le localizzazioni per i linguaggi già annunciati dell’Early Access siano abbastanza forti per i nostri fan internazionali da poterne avere una buona esperienza. Ringraziando il cielo, una settimana di ritardo (6 Ottobre) è tutto ciò che ci aspettiamo di avere bisogno per un triplo controllo della stabilità e della localizzazione.

Abbiamo scritto “aspettiamo” perché il gioco ancora non ha passato la fase del “World Tester”. Il World Tester è una sorta di IA super-gamer che gioca tutte le fasi del videogioco a una velocità incredibile, stressando e testando qualunque cosa spingendola al suo limite. Questo super-gamer sta attualmente giocando, e i risultati sono buoni ma non ancora perfetti. Sappiamo che se il super-gamer non rompe il gioco, c’è una chance minore che voi lo facciate. Non che abbiamo illusioni che voi non ci proviate!

Come risultato di tutti i test che stiamo facendo, adesso abbiamo i requisiti minimi del PC per il day one, e potete controllarli nelle pagine degli store ufficiali.

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate è in uscita in Accesso Anticipato e che sarà acquistabile su Stadia, Steam e GOG per il momento.

This post was published on 23 Settembre 2020 18:01

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…