Ragnarok+is+coming%3A+ecco+un+teaser+di+God+of+War+2
player
/news/442125-ragnarok-is-coming-teaser-god-of-war-2.html/amp/
News

Ragnarok is coming: ecco un teaser di God of War 2

In chiusura del PlayStation 5 Showcase, Santa Monica Studio ha deciso di deliziarci con una sorpresa: un teaser esemplare senza alcun titolo o annunci, solo una voce familiare, rune nordiche poste su una Omega greca tracciata con una vernice blu e la scritta “Ragnarok is Coming“. Si tratta sicuramente di God of War 2.

Non sappiamo nient’altro del titolo in arrivo, ma a giudicare dal video appena visto sta per arrivare il Ragnarök, la battaglia finale tra le potenze dell’ordine e del caos nella mitologia norrena in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e rigenerato.

Da notare, a rimarcare questa simbologia, come l’Omega greca presentata nel video sia tracciata come un serpente avvolto su sé stesso, un richiamo al Miðgarðsormr, il serpente della mitologia norrena così lungo da avvolgere tutto il globo e che sorgerà dalle acque quando incorrerà la fine del mondo.

Non sappiamo nemmeno se il titolo si chiami davvero God of War 2 o God of War Ragnarok, in quanto il continuo della saga è stato appena ristabilito nel 2018. I precedenti God of War delle passate console infatti erano hack & slash caciaroni ambientati nell’antica Grecia tra Dei e miti, mentre adesso l’intero gioco è diventato un’imponente storia open-world e GDR in cui il protagonista ellenico, Kratos, ha messo su famiglia al Nord e dovrà percorrere anche qui un percorso di vendetta tra miti e divinità norrene.

Ancora non è stata annunciata una data, quindi è presumibile che il gioco potrebbe arrivare nel 2022 piuttosto che nel 2021. Attenderemo fiduciosi.

This post was published on 16 Settembre 2020 22:54

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…