Hogwarts+Legacy%2C+annunciato+l%26%238217%3BRPG+dell%26%238217%3Buniverso+di+Harry+Potter
player
/news/442103-harry-potter-hogwarts-legacy-ps5-data-trailer.html/amp/
News

Hogwarts Legacy, annunciato l’RPG dell’universo di Harry Potter

L’RPG di Harry Potter non era più un segreto dopo i tantissimi leak usciti negli ultimi mesi, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo all’evento di PS5.

Come di consueto, però, Sony ha saputo stupire e così ha deciso di rompere gli indugi sul titolo che verrà pubblicato da Warner Bros. attraverso l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche.

Nel trailer di quasi tre minuti abbiamo potuto ammirare molte fasi scriptate di livello molto alto, sezioni di gameplay che non abbiamo la certezza fossero esattamente in game e molte sezioni narrative. Nonostante ciò, quello che abbiamo visto sembra di ottima fattura, molto al di sopra delle aspettative che ci eravamo fatti dopo aver visto alcune immagini leakate qualche mese fa.

Le informazioni di cui siamo in possesso ufficialmente non sono tantissime, sappiamo che il gioco sarà ambientato in un’Hogwarts del 1800 e che il nostro alter-ego non sarà il mago protagonista della serie di libri e di film, ma uno studente in possesso della chiave di un antico segreto che minaccia il mondo.

Nel corso di Hogwarts Legacy potremo allacciare alleanze e combattere contro altri maghi e creature dell’universo di Harry Potter.

Non c’è una data di lancio, Sony ha solo confermato l’uscita per il 2021.

This post was published on 16 Settembre 2020 22:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…