SEGA+e+Atlus+pubblicheranno+pi%C3%B9+giochi+su+PC
player
/news/438757-sega-atlus-pc.html/amp/
News

SEGA e Atlus pubblicheranno più giochi su PC

Emergono informazioni interessanti dal report finanziario di SEGA e Atlus reso pubblico in questi giorni. Sembra che le due aziende stiano lavorando a portare sempre più titoli delle proprie IP su altre console e PC, trascinati dal successo scaturito da Persona 4 Golden su Steam.

Non solo i grandi classici di SEGA e Atlus, ma anche i nuovi titoli e le nuove proprietà intellettuali verranno sviluppati fin dall’inizio con un impianto multi-piattaforma, dando priorità a Steam. Ecco cosa emerge da un Q&A incluso dal report finanziario. Si ringrazia Persona Central per la traduzione dal giapponese.

Abbiamo realizzato la remaster di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e l’abbiamo messa in vendita su Steam durante quest’anno fiscale. A causa del successo di critica del gioco e del suo basso prezzo di listino, le vendite sono state molto più numerose di quanto ci aspettassimo. Continueremo a promuovere attivamente il porting su Steam e su altre piattaforme dei titoli precedentemente rilasciati. Stiamo anche negoziando con i proprietari di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro, e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi, ci sono alcune misure come la preparazione delle versioni per PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.

Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO del Gruppo Aziendale

Dopo il suo recente rilascio su Steam avvenuto il 13 giugno, Persona 4 Golden ha raggiunto oltre 500.000 giocatori in un solo mese. Atlus ha creato la sua personale pagina di Steam in occasione del lancio, mostrando quindi l’intenzione di voler continuare a focalizzare le sue attenzioni sulla piattaforma.

Insomma, il PC è diventato un obiettivo di primo ordine per i due partner commerciali. Oltre a Persona 4 Golden, un altro gioco che ha subito la stessa sorte è stato Catherine: Full Body che quest’anno è arrivato anche su Nintendo Switch, e presto toccherà a Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster che arriverà sia su Switch che su PS4. Quali altri giochi SEGA e Atlus sui vostri computer o sulle vostre console?

This post was published on 8 Agosto 2020 10:40

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…