Menu
HOME » news »

SEGA e Atlus pubblicheranno più giochi su PC

Emergono informazioni interessanti dal report finanziario di SEGA e Atlus reso pubblico in questi giorni. Sembra che le due aziende stiano lavorando a portare sempre più titoli delle proprie IP su altre console e PC, trascinati dal successo scaturito da Persona 4 Golden su Steam.

Non solo i grandi classici di SEGA e Atlus, ma anche i nuovi titoli e le nuove proprietà intellettuali verranno sviluppati fin dall’inizio con un impianto multi-piattaforma, dando priorità a Steam. Ecco cosa emerge da un Q&A incluso dal report finanziario. Si ringrazia Persona Central per la traduzione dal giapponese.

Abbiamo realizzato la remaster di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e l’abbiamo messa in vendita su Steam durante quest’anno fiscale. A causa del successo di critica del gioco e del suo basso prezzo di listino, le vendite sono state molto più numerose di quanto ci aspettassimo. Continueremo a promuovere attivamente il porting su Steam e su altre piattaforme dei titoli precedentemente rilasciati. Stiamo anche negoziando con i proprietari di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro, e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi, ci sono alcune misure come la preparazione delle versioni per PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.

Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO del Gruppo Aziendale
Persona 4 Golden - Steam Launch Trailer | PC

Dopo il suo recente rilascio su Steam avvenuto il 13 giugno, Persona 4 Golden ha raggiunto oltre 500.000 giocatori in un solo mese. Atlus ha creato la sua personale pagina di Steam in occasione del lancio, mostrando quindi l’intenzione di voler continuare a focalizzare le sue attenzioni sulla piattaforma.

Insomma, il PC è diventato un obiettivo di primo ordine per i due partner commerciali. Oltre a Persona 4 Golden, un altro gioco che ha subito la stessa sorte è stato Catherine: Full Body che quest’anno è arrivato anche su Nintendo Switch, e presto toccherà a Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster che arriverà sia su Switch che su PS4. Quali altri giochi SEGA e Atlus sui vostri computer o sulle vostre console?

Exit mobile version