Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

SEGA e Atlus pubblicheranno più giochi su PC

Emergono informazioni interessanti dal report finanziario di SEGA e Atlus reso pubblico in questi giorni. Sembra che le due aziende stiano lavorando a portare sempre più titoli delle proprie IP su altre console e PC, trascinati dal successo scaturito da Persona 4 Golden su Steam.

Non solo i grandi classici di SEGA e Atlus, ma anche i nuovi titoli e le nuove proprietà intellettuali verranno sviluppati fin dall’inizio con un impianto multi-piattaforma, dando priorità a Steam. Ecco cosa emerge da un Q&A incluso dal report finanziario. Si ringrazia Persona Central per la traduzione dal giapponese.

Abbiamo realizzato la remaster di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e l’abbiamo messa in vendita su Steam durante quest’anno fiscale. A causa del successo di critica del gioco e del suo basso prezzo di listino, le vendite sono state molto più numerose di quanto ci aspettassimo. Continueremo a promuovere attivamente il porting su Steam e su altre piattaforme dei titoli precedentemente rilasciati. Stiamo anche negoziando con i proprietari di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro, e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi, ci sono alcune misure come la preparazione delle versioni per PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.

Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO del Gruppo Aziendale

Dopo il suo recente rilascio su Steam avvenuto il 13 giugno, Persona 4 Golden ha raggiunto oltre 500.000 giocatori in un solo mese. Atlus ha creato la sua personale pagina di Steam in occasione del lancio, mostrando quindi l’intenzione di voler continuare a focalizzare le sue attenzioni sulla piattaforma.

Insomma, il PC è diventato un obiettivo di primo ordine per i due partner commerciali. Oltre a Persona 4 Golden, un altro gioco che ha subito la stessa sorte è stato Catherine: Full Body che quest’anno è arrivato anche su Nintendo Switch, e presto toccherà a Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster che arriverà sia su Switch che su PS4. Quali altri giochi SEGA e Atlus sui vostri computer o sulle vostre console?

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Disqus Comments Loading...
Share
Tags: AtlusSega

Recent Posts

Bloodborne Remastered sta per arrivare su PS5 e PC?

E' molto tempo che Bloodborne, una delle hits più amate di PlayStation 4, è al…

Arriva in italiano “Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo” per Need Games

Need Games ha annunciato l'edizione italiana del gioco di ruolo "Il Re in Giallo" di…

Annunciato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Capcom durante il Nintendo Direct Mini: Parner Showcase di settembre ha annunciato Monster Hunter Stories…

Ori and the Will of the Wisps arriva su Nintendo Switch

Ori and the Will of the Wisps arriva su Nintendo Switch, come annunciato nell'ultimo Nintendo…

Monster Hunter Rise in arrivo su Nintendo Switch nel 2021

Capcom ha annunciato il nuovo capitolo Monster Hunter Rise, in arrivo su Nintendo Switch nel…

Fortnite guida sfide Settimana 4 Stagione 4

Impegniamoci con gli eroi del mondo Marvel a completare tutte le sfide della settimana 4…