Crash+Bandicoot+4%2C+svelati+nuovi+dettagli+sul+gioco
player
/news/438603-crash-bandicoot-4-annunciate-novita.html/amp/
News

Crash Bandicoot 4, svelati nuovi dettagli sul gioco

Durante lo State of Play del 6 agosto 2020, lo sviluppatore Toys for Bob ha svelato qualche nuovo dettaglio su Crash Bandicoot 4: It’s About Time, nuova iterazione del peramele più famoso del mondo del gaming e sequel diretto del classico PlayStation Crash Bandicoot: Warped.

Lo sforzo di Toys for Bob è stato quello di realizzare un’esperienza ludica vicina a quella della trilogia originale, caratterizzata da un platforming preciso ed impegnativo che possa stimolare i fan storici, ed al contempo inserire delle novità in grado di rinnovare la formula per renderla appetibile ad un nuovo pubblico. Il gioco prenderà avvio da N. Sanity Beach, già livello introduttivo del primo capitolo della serie, che per l’occasione è stato aggiornato a livello di design. Questo ed in generale tutti i livelli di gioco saranno più grandi e spettacolari che in passato. Il gioco vedrà inoltre l’introduzione di animazioni e modelli dei personaggi completamente rinnovati.

Crash 4 introdurrà una serie di nuovi outfit per i personaggi giocabili – oltre a Crash, avremo infatti la possibilità di giocare nei panni di Coco e Neo Cortex – ottenibili come ricompense nel corso del gioco. Si tratta di skin estetiche che non alterano l’esperienza di gioco, e non saranno in alcun modo legate a microtransazioni. Altra novità è l’introduzione delle Quantum Masks, maschere in grado di modificare sensibilmente il gameplay alterando in vari modi: si potrà ad esempio invertire la gravità per superare ostacoli apparentemente insormontabili, rallentare il fluire del tempo attorno a noi o alterare la configurazione di alcuni elementi dei livelli, facendone scomparire alcuni e comparire altri. Troveremo queste ed altre maschere con il progredire dell’avventura.

È stato poi annunciato che per la prima volta avremo la possibilità di giocare nei panni di Dingodile, il quale si troverà suo malgrado coinvolto negli eventi di gioco quando il diner di cui è proprietario sarà accidentalmente distrutto, e lui stesso finirà risucchiato in una frattura dello spazio-tempo. Infine, Toys for Bob ha collaborato con Beenox – la software house sviluppatrice del recente Crash Team Racing Nitro-Fueled – per realizzare una modalità di gioco denominata Inverted Mode, che consiste nell’applicazione di filtri grafici ai livelli di gioco, che ne modificano lo stile artistico ed il gameplay stesso: ad esempio potrà applicare un filtro bianco e nero affidando al giocatore il compito di “rispennellare” i livelli donando loro colore, oppure un effetto di pellicola vecchia che provocherà una velocizzazione di tutte le animazioni, con conseguente aumento della difficoltà. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Per finire vi ricordiamo che Crash Bandicoot 4: It’s About Time è in arrivo il 2 ottobre su PS4.

This post was published on 6 Agosto 2020 23:36

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…