Epic+Games+Store%3A+arrivano+gli+achievement
player
/news/437855-epic-games-store-achievement.html/amp/
News

Epic Games Store: arrivano gli achievement

Dopo essersi creato un proprio spazio interessante nel mercato con le esclusive temporali e i giochi regalati ogni due settimane, l’Epic Games Store continua a innovarsi e ad aggiungere novità: stavolta tocca a agli achievement, da tempo richiesti dai giocatori.

Il supporto per gli achievement verrà dilazionato nel tempo con gradualità. L’Epic Games Store infatti fa sapere che per il momento la funzione è in prova solo con alcuni giochi. Non è ancora nota una lista completa dei titoli che hanno implementato gli achievement sullo store, ma gli account social hanno tutti pubblicato l’annuncio con un video del gioco Ark: Survival Evolved e hanno reso disponibile l’immagine di alcuni achievement di Fez, visibile in basso.

L’Epic Games Store ci tiene anche a far sapere che la funzionalità degli achievement attualmente è ancora in una versione primordiale, e che quindi subirà cambiamenti e miglioramenti nel corso del tempo. L’azienda rende disponibile anche una pagina di esempio per gli sviluppatori che vogliano introdurre il sistema di trofei all’interno dei loro giochi. Siamo sicuri che questa novità farà gola ai giocatori completisti e ai collezionisti.

Potete guardare anche la roadmap delle novità in arrivo nell’Epic Games Store resa disponibile proprio dall’azienda sulla sua bacheca pubblica di Trello. A quanto pare in futuro possiamo aspettarci un succoso supporto per le Mod e la funzione Scopri

This post was published on 30 Luglio 2020 12:38

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…