The+Last+of+Us+%C3%A8+stato+reimmaginato+in+stile+Studio+Ghibli+da+un+fan
player
/news/437814-the-last-of-us-studio-ghibli-fanart.html/amp/
News

The Last of Us è stato reimmaginato in stile Studio Ghibli da un fan

Sono ormai passati due mesi dal debutto di The Last of Us Parte II e, a parte review bombing, critiche e lodi, l’ultima, bellissima, fatica di Naughty Dog è stata oggetto di tantissime fanart da parte degli appassionati.

L’artista Mincho ha voluto omaggiare The Last of Us, una delle più fortunate esclusive Playstation, reimmaginandolo in stile Studio Ghibli. Le fanart, pubblicate sul profilo Instagram dell’artista, hanno avuto grande successo.

Spesso riconduciamo il tratto così delicato di Miyazaki e company per opere di animazione leggere e fantastiche, ma è anche vero che Studio Ghibli è stato fautore di opere più drammatiche e cruente, come dimenticare Una Tomba Per Le Lucciole, con alla regia il compianto Isao Takahata?

Sarebbe davvero bello vedere un lungometraggio dedicato all’universo di The Last of Us con il tratto inconfondibile dello Studio Ghibli. Per ora, limitiamoci ad apprezzare i bellissimi lavori di Mincho.

Altri celebri titoli videoludici, come God of War o The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sono stati reimmaginati dai fan in versione Studio Ghibli e, anche in quel caso, il risultato è stato eccellente. Se volete giocare, invece, ad un titolo animato interamente dai disegnatori dello studio di Tokyo, provate il fortunato jrpg Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e il suo seguito, Ni no Kuni II.

This post was published on 29 Luglio 2020 18:06

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…