Fable%3A+annunciato+il+ritorno+della+saga
player
/news/436860-fable-annunciato-ritorno-della-saga.html/amp/
News

Fable: annunciato il ritorno della saga

Oggi si è tenuto l’Xbox Games Showcase, evento in diretta con il quale Microsoft ha voluto mostrare le novità videoludiche che ci aspettano su Xbox Series X. Negli ultimi tempi si sono diffuse numerose voci sul presunto ritorno della saga di Fable e infatti eccolo qui! Alla fine della diretta è stato mostrato un breve video che per ora non ci ha detto nulla su cosa tratterà il gioco, ma almeno abbiamo una conferma definitiva.

Fable è una saga che non riceveva attenzioni da molto tempo e che ormai si iniziava a considerare defunta. Dopo l’uscita di Fable III nel 2010, gli sviluppatori di Lionhead Studios si erano dedicati a progetti minori come l’arcade Fable Heroes e il titolo per Kinect Fable: The Journey. Il desiderio di un nuovo gioco importante per la saga parve essere esaudito nel 2013 con l’annuncio di Fable: Legends per Xbox One, ma poi tutto svanì quando il progetto fu cancellato e Lionhead Studios chiuse il 29 aprile 2016 (ammazzando anche le speranze dei fan di Black & White). Alcuni sviluppatori provenienti da Lionhead crearono tramite Kickstarter un gioco di carte gratuito intitolato Fable Fortune, ma non ebbe grande successo.

Ora, invece, la saga pare essere tornata. Pur non avendo veri e propri dettagli in mano, sembrerebbe che il nuovo Fable (gioco che non sappiamo se sarà Fable IV, un reboot o qualcos’altro) riprenda un’epoca più medievale e non vada oltre gli anni vissuti in Fable III. Il ritorno di Fable sarà sviluppato da Playground Games per Xbox Series X e Windows 10, chissà cosa possiamo aspettarci.

This post was published on 23 Luglio 2020 19:12

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…