Lo+show+di+Xbox+Series+X+sar%C3%A0+pi%C3%B9+grande+di+ci%C3%B2+che+pensiamo%2C+parola+di+Geoff+Keighley
player
/news/436339-xbox-series-x-evento-23-luglio.html/amp/
News

Lo show di Xbox Series X sarà più grande di ciò che pensiamo, parola di Geoff Keighley

C’è sempre più attesa per il 23 luglio, giorno in cui Microsoft trasmetterà in streaming il suo evento di presentazione di Xbox Series X. Il mondo è in attesa di scoprire se la diretta riuscirà a tener testa all’evento Sony del mese scorso, che ha mostrato per la prima volta PlayStation 5 al grande pubblico. Ebbene, secondo Geoff Keighley, Microsoft è pronta a sfoggiare una presentazione che andrà oltre le più rosee aspettative del pubblico.

Recentemente infatti Keighley ha preso parte ad una sessione di Q&A su Twitter (via @Klobrille), dichiarando che Microsoft ha in programma uno “show molto forte” per la fine di questa settimana. Il giornalista – che ospiterà il pre-show dell’evento – ha detto che la compagnia ha fatto tesoro delle critiche ricevute in occasione dell’evento di maggio – giudicato da alcuni troppo roboante rispetto agli annunci effettivi – e che il prossimo sarà più grande e succoso.

La sensazione è che ci saranno molti annunci di titoli first party, a partire dalla presentazione della campagna di Halo Infinite, già confermata; si vocifera anche che la neonata software house The Initiative coglierà l’occasione per presentare il suo misterioso titolo. Aaron Greenberg di Microsoft ha recentemente aggiunto che lo show durerà circa un’ora, e si concentrerà solo ed esclusivamente su reveal di nuovi giochi e aggiornamenti su alcuni titoli già annunciati.

E voi che aspettative avete per l’evento del 23 luglio? Credete che lo show imbastito da Microsoft terrà testa a quello della rivale Sony?

This post was published on 20 Luglio 2020 13:14

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…