Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

The Medium non sarà disponibile su console dell’attuale generazione

Durante l’ultimo evento targato Microsoft, che ha ricevuto critiche per aver mostrato poco gameplay, soprattutto di Assassin’s Creed: Valhalla, il gioco che ha attirato maggiormente l’attenzione fu The Medium, il thriller di Bloober Team, studio polacco di Layers of Fear e Observer.

Molti giochi annunciati per Xbox Series X e PS5 avranno una versione per le console dell’attuale generazione, ma non sarà così proprio per The Medium che verrà rilasciato solo sulla prossima piattaforma Microsoft e su PC.

A dirlo lo stesso team di sviluppo che, proprio come si prospetta per Resident Evil Village di Capcom, afferma l’impossibilità di portare un gioco del genere su macchine non abbastanza performanti e idonee alla visione che la squadra ha dei suoi prossimi titoli.

In una recente intervista, il produttore Jacek Zięba parla di The Medium, chiarendo ancora una volta che questo gioco sembra essere possibile solo sulla prossima generazione di console.

Grazie all’hardware di prossima generazione, possiamo realizzare The Medium come lo immaginiamo. Certo, teoricamente, potresti rifare da capo qualsiasi meccanica, ma nel nostro caso significherebbe cambiare completamente le funzionalità di gioco fondamentali.

Jacek ribadisce che la potenza di Xbox Series X aiuterà a creare una grafica realistica, ma non è quella la principale motivazione, non è solo questione di grafica. Il focus del team è sul gameplay che può essere concepito solo su macchine molto potenti. Nello specifico, il team sembra voglia utilizzare CPU e GPU per migliorare e rendere istantanee e realistiche le interazioni tra il mondo reale e il mondo degli spiriti. Su Xbox One sarebbe stata una battaglia molto dura mantenere il gioco coinvolgente e cinematografico, ma grazie alla potenza della Xbox Series X, il problema è stato risolto.

Al momento, non si sa molto sulle meccaniche che Bloober Team sta implementando in The Medium, ciò che sappiamo è che giocheremo nei panni di una medium che si avventura in un hotel dove un bambino è stato assassinato. I giocatori avranno accesso ad entrambi i mondi, permettendo loro di indagare su ciò che è accaduto.

Stiamo facendo un grande sforzo per creare un’atmosfera pesante e inquietante che vuole immergere i giocatori in entrambi i mondi.

Ricordiamo che, in una precedente intervista, Bloober Team dichiarò che The Medium sarà il primo titolo dello studio con una visuale in terza persona e la telecamera fissa (stile classici Resident Evil). La telecamera fissa potrebbe essere considerata obsoleta, ma Wojciech Piejko ritiene che permetterà al team di “scegliere le angolazioni di ripresa più inquietanti“.

Le premesse sono convincenti, speriamo che diventino realtà. Voi cosa pensate di ciò che è stato mostrato di The Medium?

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò che sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato con successo quasi 600 titoli.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

La canzone meme di Yakuza Baka Mitai ha una versione in italiano

Nelle ultime settimane la canzone "Baka Mitai" della serie videoludica Yakuza è diventata estremamente virale…

Shin Megami Tensei V: rilascio previsto per la fine di Marzo 2021

Secondo SEGA/Atlus, l'atteso Shin Megami Tensei V vedrà la luce non più tardi di Marzo…

Game of Thrones: un nuovo gioco ci porterà a combattere sulla Barriera

Fame estiva di Game of Thrones? Allora abbiamo quel che fa per voi. Nelle scorse…

Turok 5: Resurrection, Nightdive Studios stava effettivamente lavorando al titolo nel 2004

Immaginate Rambo inviato in missione al Jurassic Park o nell'isola di King Kong con creature…

SEGA e Atlus pubblicheranno più giochi su PC

Nel report finanziario di SEGA e Atlus è emerso che i due partner commerciali pubblicheranno…

Batman: assieme a Suicide Squad anche un nuovo episodio della serie Arkham?

La notizia di un gioco DC totalmente dedicato alla Suicide Squad ha fatto drizzare le…