Il+pi%C3%B9+famoso+gioco+da+tavolo+su+Game+of+Thrones+arriva+su+PC
player
/news/434192-game-of-thrones-gioco-da-tavolo-pc.html/amp/
News

Il più famoso gioco da tavolo su Game of Thrones arriva su PC

Il franchise di Game of Thrones non ha mai goduto di un vero e proprio splendore nel mondo dei videogiochi, ma la sua prossima incarnazione potrebbe incuriosire i più geek e appassionati di giochi da tavolo fra fan dei romanzi e della serie: Asmodee Digital ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno vedremo sui nostri PC una versione digitale del più celebre gioco da tavolo dedicato al mondo di George A. Martin.

Il gioco è stato inizialmente annunciato a ottobre 2019, ma solo oggi arrivano maggiori dettagli.

Il Trono di Spade: un must che approda in digitale

Il gioco da tavolo de Il Trono di Spade (com’è conosciuto da prima dell’uscita della serie HBO) è un complesso e a detta di molti appagante gioco di piazzamento e conquista che ci mette alla guida di una delle grandi casate di Westeron durante la Guerra dei Cinque Re (ovvero il confitto che segue la morte di re Robert Baratheon). La versione cartacea è famosa per la sua plancia sgargiante e particolareggiata, la componentistica raffinata e la lunghezza delle partite.

La versione “tradizionale” del gioco da tavolo de Il trono di spade

C’è chi lo ritiene un must e chi invece lo definisce macchinoso e lento, ma si è meritato un posto d’onore nei cuori di molti appassionati.

Stando alle ultime informazioni diffuse, il gioco arriverà nel terzo quadrimestre 2020. A far sperare nella buona riuscita della trasposizione c’è la firma dello studio Dire Wolf, già responsabile di un adattamento di successo di Raiders of the North Sea, altro gioco da tavolo di successo. Sempre a detta del publisher, il lavoro di adattamento verterà attorno alla riproposizione delle meccaniche della controparte cartacea, ovviamente aggiornate e implementate per il digitale.

Passerete ore e ore davanti allo schermo del vostro PC a guerreggiare per il dominio di Westeros o la discussa conclusione dello show HBO e le scarse notizie sulla saga letteraria hanno ormai rotto l’idillio d’amore con il mondo dei Sette Regni?

This post was published on 18 Giugno 2020 11:52

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…