Il+pi%C3%B9+famoso+gioco+da+tavolo+su+Game+of+Thrones+arriva+su+PC
player
/news/434192-game-of-thrones-gioco-da-tavolo-pc.html/amp/
News

Il più famoso gioco da tavolo su Game of Thrones arriva su PC

Il franchise di Game of Thrones non ha mai goduto di un vero e proprio splendore nel mondo dei videogiochi, ma la sua prossima incarnazione potrebbe incuriosire i più geek e appassionati di giochi da tavolo fra fan dei romanzi e della serie: Asmodee Digital ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno vedremo sui nostri PC una versione digitale del più celebre gioco da tavolo dedicato al mondo di George A. Martin.

Il gioco è stato inizialmente annunciato a ottobre 2019, ma solo oggi arrivano maggiori dettagli.

Il Trono di Spade: un must che approda in digitale

Il gioco da tavolo de Il Trono di Spade (com’è conosciuto da prima dell’uscita della serie HBO) è un complesso e a detta di molti appagante gioco di piazzamento e conquista che ci mette alla guida di una delle grandi casate di Westeron durante la Guerra dei Cinque Re (ovvero il confitto che segue la morte di re Robert Baratheon). La versione cartacea è famosa per la sua plancia sgargiante e particolareggiata, la componentistica raffinata e la lunghezza delle partite.

La versione “tradizionale” del gioco da tavolo de Il trono di spade

C’è chi lo ritiene un must e chi invece lo definisce macchinoso e lento, ma si è meritato un posto d’onore nei cuori di molti appassionati.

Stando alle ultime informazioni diffuse, il gioco arriverà nel terzo quadrimestre 2020. A far sperare nella buona riuscita della trasposizione c’è la firma dello studio Dire Wolf, già responsabile di un adattamento di successo di Raiders of the North Sea, altro gioco da tavolo di successo. Sempre a detta del publisher, il lavoro di adattamento verterà attorno alla riproposizione delle meccaniche della controparte cartacea, ovviamente aggiornate e implementate per il digitale.

Passerete ore e ore davanti allo schermo del vostro PC a guerreggiare per il dominio di Westeros o la discussa conclusione dello show HBO e le scarse notizie sulla saga letteraria hanno ormai rotto l’idillio d’amore con il mondo dei Sette Regni?

This post was published on 18 Giugno 2020 11:52

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…