Uscito nel 2012, Kingdoms of Amalur: Reckoning è stato un interessante emulo degli ultimi The Elder Scrolls capace di distinguersi per uno stile un po’ più action. Una formula deve aver convinto i giocatori se pensiamo che le notizie delle ultime ore danno per certa l’uscita di una remastered nel corso dei prossimi mesi.
La news è “filtrata” attraverso il Microsoft Store, sul quale è comparsa la scheda prodotto di una nuova edizione del gioco intitolata Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, e ciò vuol dire che al momento non abbiamo una vera e propria ufficializzazione del progetto.
Tuttavia, la descrizione del prodotto parla chiaro: si tratta della versione rimasterizzata del gioco, che ne dovrebbe aggiornare le meccaniche e la grafica.
Come già la nostra recensione dell’epoca metteva in chiaro, Kingdoms of Amalur è stato fra i migliori esempi di rpg in un’età in cui questi erano del tutto dominati dal successo di Skyrim e Oblivion, con idee molto originali che meticciavano quel genere con meccaniche di altri, ma purtroppo in maniera piuttosto grezza. Forse, nonostante i tanti anni passati dalla sua release, una remastered potrebbe permettergli di esprimere al meglio il suo potenziale.
Non ci resta che aspettare l’11 agosto, data nella quale Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning dovrebbe arrivare nei negozi, ma non è da escludere l’arrivo di qualche anticipazione in uno dei prossimi show online.
This post was published on 4 Giugno 2020 10:14
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…