Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

Baldur’s Gate 3 torna a mostrarsi il 6 giugno

Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più attesi di questa fase, e neanche l’emergenza Coronavirus sembra fermare la massiccia campagna che Larian Studios è pronta a metterlo in campo per lanciarlo: il team ha annunciato uno speciale show digitale dedicato al gioco per il 6 giugno, all’interno della manifestazione “di rimpiazzo” dell’E3 ideata dal Guerrilla Collective, sorta di alleanza di grandi studi al quale partecipa anche Larian.

Un annuncio correlato da un breve teaser:

Il gioco è stato annunciato a maggio dell’anno scorso e all’E3 2019 abbiamo potuto vederne il primo trailer. Qualche mese fa, al Pax East, Larian ha presentato invece un approfondito video gameplay che abbiamo commentato in questa lunga analisi.

Stando ai piani di Larian il gioco dovrebbe essere disponibile in early access a fine 2020 (come annunciato a febbraio), ma sappiamo che purtroppo le problematiche legate all’epidemia e ai vari lockdown potrebbero avere un impatto anche sul lancio di questo atteso sequel.

Intanto, non ci resta che attendere sabato 6 giugno per dargli un’altra occhiata: non vediamo l’ora.

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Fortnite, è possibile ottenere l’invincibilità ma si tratta di un glitch

Sempre alla ricerca di un modo per diventare invincibili in Fortnite? Allora la soluzione trovata…

Mafia Definitive Edition è stato rinviato di un mese, nuovo gameplay a breve

Mafia Definitive Edition, uno dei remake più clamorosi e attesi dell'annata, è stato rinviato da…

Nintendo: nuovo Direct in arrivo [rumor]

Nintendo Direct sta tornando? Possibile, secondo un noto insider dell'universo Pokèmon: secondo KeliosFR, questo il…

Werewolf The Apocalypse – Earthblood: confermata la data d’uscita

L'evento Nacon Connect ha dato la possibilità a molti studi di rivelare nuove informazioni sui…

Vampire: The Masquerade – Swansong: mostrato il primo trailer

In occasione del primo Nacon Connect, Big Bad Wolf Studio ha mostrato il primo trailer…

God of War diventa un libro per insegnare ai bambini a leggere

La notizia appare bizzarra, ma vi assicuriamo che è tutto vero: poche ore fa l'editore…