Menu
HOME » news »

Silent Hill sta tornando, ma è solo un DLC di Dead by Daylight

Dead by Daylight, Silent Hill, Konami

Pare che presto molti giocatori potranno tornare fra le strade di Silent Hill e a fuggire dalle innominabili protagoniste della storica saga horror Konami, ma in un modo davvero imprevisto: sarà infatti protagonista del nuovo DLC di Dead by Daylight, disponibile a giugno.

Il DLC introduce nel gioco il personaggio di Cheryl Mason (protagonista di Silent Hill 3) e l’epico Pyramid Head come killer, mentre lo scenario della caccia sarà la Midwich Elementary School, una delle location più inquietanti e iconiche della serie.

Dead by Daylight | Silent Hill | Official Trailer

La notizia ha già entusiasmato i fan dell’horror che magari amano entrambi i franchise. Del resto sarà bello ritrovare in-game atmosfere e dinamiche ludiche che da troppo tempo mancano dai nostri schermi, e DbD è un ottimo modo per riviverle.

Bolle qualcosa in pentola o Konami vuol farci soffrire?

Una trovata del genere fa però sorgere qualche interrogativo.

Perché un gioco popolare come Dead by Daylight vuole andare a recuperare Silent Hill, una serie purtroppo da tempo agonizzante (per non dire morta), e non magari la fresca e “attuale” Resident Evil? E non potremmo leggere nella mossa di Konami di cederne i diritti una sorta di “promozione” per un brand destinato finalmente a una ripresa?

Dead by Daylight, Silent Hill, Konami

Il dubbio viene. Vero è che spremerci troppo le meningi è ci porterebbe dritti nell’enorme calderone delle supposizioni e delle ipotesi, cosa abbastanza fine a sé stessa.

Tuttavia scommettiamo che, se l’ipotesi fosse errata e il DLC di Dead by Daylight non fosse nient’altro che una sorta di spottino fine a sé stesso, più di un fan di vecchia data di Silent Hill lancerebbe improperi contro Konami.

Appare oltretutto triste e quasi incomprensibile come, nel momento in cui l’eterna rivale Capcom punta tutto sulla sua serie survival horror, Konami si ostini a mantenere Silent Hill in magazzino a prendere polvere.

Quanti di voi vorrebbero un nuovo Silent Hill? E cosa preferireste, un’operazione di remake simile a quelle portate avanti da Capcom o un episodio del tutto nuovo?

Exit mobile version