Quello di Desperados, serie di titoli tattici ad ambientazione western, è senza dubbio un ritorno clamoroso: iniziata nel 2001 e proseguita nel 2006, la saga ha senza dubbio guidato nel mondo del PC gaming diverse generazioni e tenuto alto l’onore di un setting poco apprezzato nel mondo del videogioco, almeno fino a Red Dead Redemption. Oggi si appresta a tornare sui nostri schermi, per la precisione il 16 giugno prossimo, data d’uscita di Desperados III (previsto su PC, PS4 e Xbox One).
Nonostante si tratti del terzo episodio della serie, il titolo sarà un prequel alle vicende del primo capitolo, una scelta dettata forse dalla necessità di intercettare un pubblico giovane e per questo non avvezzo alla saga.
Da un punto di vista di gameplay il gioco non dovrebbe distanziarsi molto da quanto visto e giocato nei primi due capitoli, dove eravamo chiamati a sfruttare le abilità peculiari di un team di fuorilegge per compiere spettacolari colpi nel far west.
Forza, quanti di voi si abbandoneranno ai ricordi d’infanzia e metteranno le mani su questo nuovo episodio?
Intanto, casomai vogliate rendervi conto di cosa vi ritroverete davanti, ecco il trailer di lancio con protagonista il mitico John Cooper:
This post was published on 22 Aprile 2020 11:09
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…