Nonostante il periodo incerto non si fermano i Kickstarter per i nuovi giochi di ruolo, e dopo aver assistito allo strabiliante successo di Brancalonia, anche Kids & Dragons è finalmente sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo!
Qui su Player.it abbiamo seguito da tempo il lavoro dell’associazione marchigiana, e proprio di recente abbiamo potuto analizzare un’anteprima del prodotto finale. Se conoscevate Kids & Dragons ma è da un po’ che non lo seguite, vi consigliamo di recuperare la dettagliatissima anteprima a cura di Alex Grisafi a questo indirizzo.
Kids & Dragons è cambiato molto dai suoi esordi come progetto per portare il gioco di ruolo nelle scuole, ed ora su Kickstarter si ritrova nella sua versione definitiva.
Kids & Dragons è un gioco molto particolare, che il team creativo ha voluto confezionare andando a rispondere ad un’esigenza molto precisa, ovvero quella di chi non ha mai giocato di ruolo, dei ragazzi, ed anche in particolare di chi presenta disturbi legati all’apprendimento ed alla socialità.
Come potete vedere dalla lunga presentazione nella pagina Kickstarter, Kids & Dragons ha diverse peculiarità che lo contraddistinguono dai classici giochi di ruolo che tutti conosciamo. Idee e soluzioni di game design frutto di un lunghissimo playtest durato oltre quattro anni.
Nel momento in cui scriviamo la campagna è andata a buon fine, con oltre diecimila euro raccolti a fronte dei novemilacinquecento richiesti. Ci sono ovviamente gli stretch goal da sbloccare, tra cui avventure scritte da Genitori di Ruolo e Mauro Longo, vedremo cosa succederà nei 29 giorni rimanenti.
Per finanziare la campagna, non vi resta che seguire la pagina Kickstarter di Kids & Dragons.
This post was published on 21 Aprile 2020 13:53
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…