Final+Fantasy+VII+Remake%3A+come+funziona+il+new+game+plus%3F
player
/news/427524-final-fantasy-vii-remake-new-game-plus.html/amp/
News

Final Fantasy VII Remake: come funziona il new game plus?

Una delle features più divertenti per un appassionato di action-rpg moderno è senza dubbio il new game plus, che permette al giocatore di continuare la sua luna di miele col gioco in questione iniziando una nuova partita senza perdere equipaggiamento e abilità della precedente, una feature che aumenta esponenzialmente la longevità di titoli già di loro molto ampi (sapete com’è, fra quest, sottoquest, un po’ di free-roaming…).

Proprio l’introduzione di un new game plus è una delle caratteristiche più interessanti all’interno di Final Fantasy VII Remake, i cui dettagli sono cominciati a circolare nella rete da qualche giorno.

Da quel che sappiamo, il new game plus del nuovo lavoro di Square Enix sembra privilegiare la costante voglia di sfida del giocatore, permettendogli non tanto di ricominciare la propria avventura in toto con a disposizione il proprio “arsenale del cuore” a livello di armi e abilità, ma di poter affrontare ogni singolo capitolo del gioco con lo scopo di poterci migliorare sempre più.

Una scelta che sembra premiare la voglia di completismo assoluto dei giocatori, permettendo loro di tornare sui propri passi e magari collezionare tutti i trofei disponibili.

Inoltre, a rincarare la dose di sfida, troviamo una “modalità difficile” selezionabile quando (ri)cominciamo un capitolo, in modo da rendere la sfida sempre più appagante e letale.

Non sappiamo certo ancora se questo remake di FFVI riuscirà a entrare nei nostri cuori, ma una cosa è sicura: tenendo conto che Square Enix ha promesso una trama molto più lunga e ramificata e la possibilità di affrontare più volte un capitolo per raggiungere risultati sempre migliori, non ci stupiremmo a vedere tanti giocatori impegnati in Final Fantasy VII Remake per mesi interi.

This post was published on 7 Aprile 2020 13:01

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…