Final+Fantasy+VII+Remake%3A+come+funziona+il+new+game+plus%3F
player
/news/427524-final-fantasy-vii-remake-new-game-plus.html/amp/
News

Final Fantasy VII Remake: come funziona il new game plus?

Una delle features più divertenti per un appassionato di action-rpg moderno è senza dubbio il new game plus, che permette al giocatore di continuare la sua luna di miele col gioco in questione iniziando una nuova partita senza perdere equipaggiamento e abilità della precedente, una feature che aumenta esponenzialmente la longevità di titoli già di loro molto ampi (sapete com’è, fra quest, sottoquest, un po’ di free-roaming…).

Proprio l’introduzione di un new game plus è una delle caratteristiche più interessanti all’interno di Final Fantasy VII Remake, i cui dettagli sono cominciati a circolare nella rete da qualche giorno.

Da quel che sappiamo, il new game plus del nuovo lavoro di Square Enix sembra privilegiare la costante voglia di sfida del giocatore, permettendogli non tanto di ricominciare la propria avventura in toto con a disposizione il proprio “arsenale del cuore” a livello di armi e abilità, ma di poter affrontare ogni singolo capitolo del gioco con lo scopo di poterci migliorare sempre più.

Una scelta che sembra premiare la voglia di completismo assoluto dei giocatori, permettendo loro di tornare sui propri passi e magari collezionare tutti i trofei disponibili.

Inoltre, a rincarare la dose di sfida, troviamo una “modalità difficile” selezionabile quando (ri)cominciamo un capitolo, in modo da rendere la sfida sempre più appagante e letale.

Non sappiamo certo ancora se questo remake di FFVI riuscirà a entrare nei nostri cuori, ma una cosa è sicura: tenendo conto che Square Enix ha promesso una trama molto più lunga e ramificata e la possibilità di affrontare più volte un capitolo per raggiungere risultati sempre migliori, non ci stupiremmo a vedere tanti giocatori impegnati in Final Fantasy VII Remake per mesi interi.

This post was published on 7 Aprile 2020 13:01

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…