Menu
HOME » news »
Informazioni su: Final Fantasy VII (Remake)

Final Fantasy VII Remake: come funziona il new game plus?

Final Fantasy VII (remake), Cloud Strife, Sephiroth

Una delle features più divertenti per un appassionato di action-rpg moderno è senza dubbio il new game plus, che permette al giocatore di continuare la sua luna di miele col gioco in questione iniziando una nuova partita senza perdere equipaggiamento e abilità della precedente, una feature che aumenta esponenzialmente la longevità di titoli già di loro molto ampi (sapete com’è, fra quest, sottoquest, un po’ di free-roaming…).

Proprio l’introduzione di un new game plus è una delle caratteristiche più interessanti all’interno di Final Fantasy VII Remake, i cui dettagli sono cominciati a circolare nella rete da qualche giorno.

Da quel che sappiamo, il new game plus del nuovo lavoro di Square Enix sembra privilegiare la costante voglia di sfida del giocatore, permettendogli non tanto di ricominciare la propria avventura in toto con a disposizione il proprio “arsenale del cuore” a livello di armi e abilità, ma di poter affrontare ogni singolo capitolo del gioco con lo scopo di poterci migliorare sempre più.

Final Fantasy VII Remake, Biggs

Una scelta che sembra premiare la voglia di completismo assoluto dei giocatori, permettendo loro di tornare sui propri passi e magari collezionare tutti i trofei disponibili.

Inoltre, a rincarare la dose di sfida, troviamo una “modalità difficile” selezionabile quando (ri)cominciamo un capitolo, in modo da rendere la sfida sempre più appagante e letale.

Non sappiamo certo ancora se questo remake di FFVI riuscirà a entrare nei nostri cuori, ma una cosa è sicura: tenendo conto che Square Enix ha promesso una trama molto più lunga e ramificata e la possibilità di affrontare più volte un capitolo per raggiungere risultati sempre migliori, non ci stupiremmo a vedere tanti giocatori impegnati in Final Fantasy VII Remake per mesi interi.

Exit mobile version