Menu
HOME » news »
Informazioni su: Persona 5

Persona 5 Scramble: più di un semplice “musou”[Trailer e Demo in arrivo]

Aggiornamento: la demo è disponibile sull’eShop giapponese di Nintendo. Qui potete vedere il nostro gameplay!

Persona 5 Scramble | Gameplay esclusivo della demo su Nintendo Switch

Sempre in Giappone il titolo è atteso per il 20 febbraio per PlayStation 4 e Nintendo Switch. In occidente dovremo attendere qualche mese, si spera.

Più di un semplice musou

Poche ore fa è stato rilasciato un nuovo trailer di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers (il quale probabilmente arriverà in occidente semplicemente con il nome di Persona 5: Strickers) che mostra nuove interessanti meccaniche di gameplay.

Il titolo ha un gameplay alla Dynasty Warriors (nasce infatti dalla collaborazione tra Omega Force e P-Studio) ed è quindi definito come “musou”, un gioco in cui, assieme ad altri compagni si combattono orde di nemici. È bene sottolineare che il “musou” non è definibile come genere, c’è tuttavia questa tendenza a chiamare i giochi che si ispirano a Dynasty Warriors in tal modo, come ad esempio avviene per Hyrule Warriors.

Persona 5 Scramble: cosa appuriamo dal nuovo trailer

Nel trailer appuriamo che Scramble combina molte meccaniche action con quelle tipiche dei jrpg a turni con evidenti rimandi all’originale Persona 5. Per esempio per cambiare il personaggio è necessario ricorrere al Baton Pass ed è confermato il ritorno degli All-Out-Attack.

Dal trailer è inoltre possibile estrapolare altre interessanti informazioni: da alcuni frame appuriamo che non mancheranno le fasi stealth, e che è presente la personalizzazione delle statistiche e dei potenziamenti dei personaggi nei vari level-up. Sembrano inoltre esserci anche meccaniche “social-sim”, proprio come nel primo titolo.

Ricordiamo ancora, per chi non lo sapesse Persona 5 Scramble è il seguito diretto del titolo rilasciato in occidente nel 2017 di cui attendiamo la versione Royal per la fine di marzo.

Exit mobile version